,,

The Voice Senior, chi sono i finalisti: venerdì 21 gennaio la finale, Riccardo Cocciante super ospite

Chi vincerà "The Voice Senior"? Stasera la finalissima col super ospite d'eccezione Riccardo Cocciante, già coach del programma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Anche la seconda edizione di “The Voice Senior” volge al termine, con la finale programmata per stasera venerdì 21 gennaio 2022. Dopo tante serate di canzoni, emozioni, storie e qualche risata, il programma condotto da Antonella Clerici conoscerà oggi il successore di Erminio Sinni, vincitore della scorsa edizione.

The Voice Senior, chi sono i finalisti

Ultima possibilità per i concorrenti rimasti in gara di esibirsi sul palco con i brani assegnati dai rispettivi coach, ma questa volta a giudicarli e ad eleggere il vincitore di “The Voice Senior” sarà il pubblico da casa tramite il televoto.

Due le manche a eliminazione in cui sarà chiesto il parere dei telespettatori: la prima porterà all’eliminazione di 8 concorrenti, quella successiva, invece, porterà al televoto i 4 sfidanti rimanenti, che saranno quindi chiamati a esibirsi una seconda volta nel corso della serata fino alla proclamazione del vincitore della seconda stagione di “The Voice Senior”.

A sfidarsi questa sera saranno in 12, tre per ogni giudice. La scorsa settimana Orietta Berti ha deciso di portare in finale Roberto Barocelli, Cosetta Gigli e Franco Tortora, Gigi D’Alessio ha invece optato per Claudia Arvati, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, e Annibale Giannarelli.

Clementino ha scelto Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi e Russel Russel. Infine, Loredana Bertè ha confermato Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina e Walter Sterbini.

The Voice Senior, chi sono i finalisti: venerdì 21 gennaio la finale, Riccardo Cocciante super ospiteFonte foto: ANSA
Orietta Berti, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè sono stati i coach dell’edizione 2022 di The Voice Senior

The Voice Senior, Riccardo Cocciante super ospite

Il talent show condotto da Antonella Clerici, che premia le più belle voci over 60, vivrà un’altra serata ricca di emozioni. Questa sera, infatti, tante sorprese allieteranno il pubblico, con il cantautore Riccardo Cocciante come super ospite che sarà anche protagonista dell’opening con i 12 finalisti del programma.

All’artista di Saigon toccherà dunque battezzare la finale della seconda edizione del programma. A dir la verità Cocciante non è un volto nuovo del programma, in quanto in passato ha partecipato nel ruolo di giudice-maestro. Cocciante infatti è stato uno dei coach proprio della prima edizione italiana di “The Voice”, andata in onda ormai alcuni anni su Rai2.

The Voice Senior, dove vederlo

Dopo settimane di selezioni ed esibizioni il momento di decretare il vincitore è arrivato. La finale di “The Voice Senior” sarà trasmessa in diretta su Rai1 alle 21.25.

La trasmissione sarà sempre disponile on demand su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia.

the voice Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,