Ascolti tv venerdì 3 gennaio chi ha vinto tra Juve - Milan di Supercoppa, Cenerentola e Un'impresa da Dio
Gli ascolti tv di venerdì 3 gennaio 2025, la sfida Auditel con Cenerentola contro Juve-Milan di Supercoppa italiana e Un'impresa da Dio
La battaglia degli ascolti tv di venerdì 3 gennaio ha visto schierati Cenerentola su Rai 1 e la partita Juventus-Milan di Supercoppa Italiana, con il match di calcio che ha vinto la sfida dell’Auditel in prima serata. Tra i programmi andati in onda nello stesso slot spiccano Un’impresa da Dio su Italia 1, Storie di donne al bivio su Rai 2, Tremila anni di attesa su Rai 3, oltre a In viaggio con Barbero su La7.
- Ascolti tv 3 gennaio: Supercoppa italiana contro Cenerentola
- I dati dell'access prime time
- Gli ascolti del preserale
- Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Ascolti tv 3 gennaio: Supercoppa italiana contro Cenerentola
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Canale 5, Supercoppa italiana: 6.641.000 spettatori (31,4%);
- Rai 1, Cenerentola: 4.033.000 spettatori (21,8%);
- Italia 1, Un’impresa da Dio: 1.200.000 spettatori (6,5%).
Fuori dal podio:
- Rai 2, Storie di donne al bivio: 965.000 spettatori (6,9%);
- Rai 3, Tremila anni di attesa: 873.000 spettatori (4,6%);
- La7, In viaggio con Barbero: 871.000 spettatori (4,6%).
- Rete 4, Beast: 686.000 spettatori (3,8%);
- Tv8, Un Natale sui pattini: 543.000 spettatori (2,9%);
- Nove, I migliori Fratelli di Crozza: 481.000 spettatori (2,5%).
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi.
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.370.000 spettatori (24,5%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.573.000 spettatori (7,1%);
- Italia 1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.474.000 spettatori (6,7%).
Fuori dal podio:
- La7, In Onda: 1.203.000 spettatori (5,5%);
- Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.133.000 spettatori (5,3%);
- Rete 4, 4 di Sera: 716.000 spettatori (3,3%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 472.000 spettatori (2,2%);
- Rete 4, Cash or Trash: 407.000 spettatori (1,9%);
Gli ascolti del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.693.000 spettatori (27,4%);
- Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.350.000 spettatori (22,7%);
- Rai 3, TGR: 2.551.000 spettatori (14,3%).
Fuori dal podio:
- Rai 3, Blob: 1.014.000 spettatori (5,2%);
- Rete 4, La Promessa: 881.000 spettatori (4,6%);
- Rai 3, Via dei Matti n. 0: 854.000 spettatori (4,1%);
- Rai 2, NCIS – secondo episodio: 672.000 spettatori (3,5%);
- Italia 1, C.S.I. – Scena del Crimine: 601.000 spettatori (3,1%);
- Rai 2, NCIS – primo episodio: 518.000 spettatori (3,2%);
- Rai 2, TgSport Sera: 507.000 spettatori (3,6%);
- Canale 5, Supercoppa italiana Live: 465.000 spettatori (3%);
- Tv8 4 Hotel: 384.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Cash or Trash: 326.000 spettatori (1,8%);
- La7, Famiglie d’Italia: 306.000 spettatori (1,9%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative della popolazione italiana, che compongono il campione Auditel, il cosiddetto Superpanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che permette di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel, generalmente, prima delle 10 del mattino.