,,

Taranto, violenza sessuale su 95enne: arrestato uomo di 33 anni

Fingendo un malore, il 33enne sarebbe entrato nell'abitazione di una 95enne e l'avrebbe violentata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 33 anni, pregiudicato, è stato arrestato a Grottaglie, in provincia di Taranto, con l’accusa di violenza sessuale e violenza privata. Come riporta ‘Ansa’, il 33enne, fingendo un malore, sarebbe entrato nell’abitazione di una 95enne e l’avrebbe violentata. Secondo le indagini, il 33enne si sarebbe allontanato dall’appartamento dell’anziana solo dopo l’arrivo di una vicina di casa, che aveva sentito le urla disperate della donna.

Ad allertare i poliziotti è stata la 95enne, che ha chiamato il 113 e riferito della violenza sessuale.

La donna ha raccontato di essersi svegliata di soprassalto alle 5 del mattino perché qualcuno stava bussando insistentemente alla porta.

Pensando che fosse il figlio, appoggiandosi al deambulatore, l’anziana si sarebbe alzata dal letto per andare ad aprire ma si sarebbe trovata davanti invece un giovane sconosciuto che, in jeans e maglietta bianca, simulando un malore, le avrebbe chiesto un bicchiere d’acqua.

Lei sarebbe andata in cucina a prenderne una bottiglia che però il 33enne avrebbe rifiutato mentre, con atteggiamento minaccioso, avrebbe preteso di entrare in casa.

Alle resistenze dell’anziana, prosegue il racconto della donna, lui l’avrebbe spinta facendola cadere per terra dove poi, dopo essersi denudato, le avrebbe fatto violenza.

La donna ha riferito di aver reagito urlando, nonostante le percosse del giovane, che l’avrebbe picchiata per tentare di zittirla.

L’arrivo della vicina avrebbe sorpreso l’aggressore, che si è dato alla fuga.

I poliziotti sono riusciti a identificarlo anche grazie ai filmati di videosorveglianza della zona.

Gli è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Taranto su richiesta della Procura.

Taranto, violenza sessuale su 95enne: arrestato 33enne Fonte foto: 123rf -Jose Maria Hernandez
,,,,,,,,