,,

Tampone per la figlia, il padre negazionista minaccia la pediatra

Un negazionista ha minacciato di morte una pediatra che ha richiesto per la figlia il tampone per il coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo ha minacciato di morte una pediatra che come da prassi aveva richiesto il tampone per la figlia di 4 anni che presentava sintomi riconducibili al Covid-19. È successo a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.

Secondo quanto raccontato al Messaggero dalla pediatra Giannina Candelori, l’uomo le avrebbe telefonato iniziando ad offenderla e minacciarla: “Adesso vengo nel suo studio, prima la trito come il sale fino e poi l’ammazzo. Il coronavirus non esiste. Idiota”.

La bimba, ha spiegato la dottoressa, aveva febbre, tosse e rinorrea. Seguendo il protocollo Covid ha richiesto il tampone per il coronavirus, chiedendo e ottenendo il consenso della madre. Dato però che i genitori sono separati, ha dovuto attendere anche il permesso del padre. Durante la telefonata le offese e le minacce.

La pediatra ha informato dell’accaduto i carabinieri di Roseto: “Al momento l’ho fatto solo scopo cautelativo. Non escludo, però, nei prossimi giorni di presentare denuncia”. E ha chiamato la direzione generale dell’Asl di Teramo, chiedendo linee guida certe e sicure per casi del genere.

“Lavorare in questa maniera, con i negazionisti che si moltiplicano come funghi, è diventato difficilissimo e rischioso. Purtroppo questa cosa – ha detto Candelori – non è capitata solo a me, e una volta sola, ma capita quotidianamente anche ai miei colleghi. È arrivato il momento di dire basta”.

TAG:

Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle Fonte foto: Ansa
Nuovo decreto, mascherine obbligatorie: ecco quando indossarle
,,,,,,,,