Suv sulla folla a Cuneo, travolti in 5: arrestato il conducente
Arrestato il proprietario della Mercedes che travolto cinque turisti in provincia di Cuneo, uccidendo una donna
L’automobilista che ha travolto con il suo suv 5 turisti nella piazza centrale di Monforte d’Alba (Cuneo), uccidendo una 67enne, è stato arrestato dai Carabinieri e si trova ora ai domiciliari. Il marito 70enne della vittima è ricoverato in ospedale a Verduno. Gli altri tre feriti, una coppia di tedeschi e un cittadino belga, non sarebbero in gravi condizioni. Ne dà notizia l’Ansa.
Il conducente è indagato per omicidio stradale e lesioni gravissime. Il 28 settembre è prevista l’udienza di convalida del fermo presso il Tribunale di Asti. Prima di arrestarlo, i Carabinieri lo hanno salvato dal linciaggio della folla.
Secondo una prima ricostruzione, la Mercedes è arrivata a forte velocità in piazza Umberto I, nel centro di Monforte d’Alba, zona turistica dove vige il limite di 30 km/h. Il mezzo ha sbandato più volte, danneggiando lo spazio esterno di un bar, protetto da un muretto.
Poco prima di arrivare in piazza, riporta l’Ansa, il conducente del suv che ha travolto i 5 turisti, ha insultato una commerciante, che gli aveva intimato di rallentare.