,,

Sub ferito dalle eliche di un gommone, caccia al pirata: due denunce

A Cefalù un appassionato di immersioni è stato investito da un gommone appartenente a due turisti stranieri, che non hanno prestato soccorso all'uomo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel week-end è inziata la caccia al pirata a Cefalù, in provincia di Palermo, dopo un incidente avvenuto in mare. Un gommone a motore ha travolto un sub di 61 anni nell’area del molo morino.

L’uomo, colpito dalle eliche dell’imbarcazione, ha riportato gravi ferite alle gambe ed è stato soccorso dalla Guardia Costiera, allertata da un cittadino attraverso il numero di emergenza 1530. Lo riferisce Sky Tg24.

Il ferito è stato soccorso e portato a terra, poi affidato alle cure del personale sanitario dell’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù.

Subito sono state avviate le indagini per individuare il proprietario del gommone che lo investito e non ha prestato soccorso al sub.

Il personale della Guardia Costiera e i Carabinieri di Termini Imerese hanno denunciato due diportisti con cittadinanza belga. Si tratta di una donna di 40 anni, che avrebbe condotto l’imbarcazione nel momento dell’incidente, e un uomo di 51, intestatario del natante.

Nonostante il grave incidente e i danni riportati agli arti inferiori, il sub ferito dal gommone dei due turisti non è in pericolo di vita e le sue condizioni sarebbero stabili.

guardia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,