,,

Terremoto a Palermo, tante chiamate ai vigili del fuoco: la situazione

Palermo, la terra trema: l'epicentro in mare, al largo di Cafalù. Per il momento nessun danno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La terra ha tremato a Palermo: una forte scossa di terremoto, di magnitudo compresa tra 4.3 e 4.8, è stata registrata dai sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel capoluogo siciliano alle ore 6.14.

L’epicentro, come rende noto l’Ansa, sarebbe stato localizzato in mare, al largo di Cefalù. Il sisma, nelle zone vicine all’epicentro, ha allertato un’ampia fascia di popolazione. In particolare l’allerta è salita nella zona delle Madonie. Anche nella città palermitana in molti sono stati svegliati dal tremore.

Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Fino ad ora non ci sarebbero danni a persone e cose.

Il quotidiano Il Messaggero aggiunge che i comuni colpiti entro i 20 chilometri dall’epicentro sono: Lascari, Campofelice di Roccella, Cefalù, Gratteri. Ai vigili del fuoco continuano ad arrivare telefonate ma “per ora – dicono – non si registrano danni”.

Da segnalare che – secondo quanto riporta l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – altre scosse di minore intensità si sono registrate in provincia di Palermo nelle ultime ore, precisamente nella costa centro settentrionale (alle 18.58 e alle 19.14 di ieri e alle 6.23 e 6.39 di stamattina).

 

,,,,,,,,