Crollate le pale del Moulin Rouge a Parigi, danni al monumento francese: paura in strada, nessun ferito
Paura e brutta sorpresa a Parigi all'alba, con i francesi che si sono risvegliati guardando il Moulin Rouge spoglio delle sue pale crollate in strada nella notte
Le pale del Moulin Rouge sono crollate nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 aprile a Parigi. Danni allo storico monumento francese, che si trova in Boulevard de Clichy nel 18° arrondissement, che oltre a perdere la struttura metallica caduta in strada ha visto il distaccamento di alcune lettere.
Le pale del Moulin Rouge crollano
Brutta sorpresa all’alba del 25 aprile per i cittadini parigini che si sono risvegliati con un Moulin Rouge spoglio delle sue pale e delle lettere “MOU”. Nella notte, attorno alle 2, la struttura dello storico locale-monumento francese è infatti collassata, andando a finire nella strada sottostante.
Non sono ancora note le cause che hanno portato all’incidente che poteva causare una tragedia se fosse avvenuto nelle ore diurne o serali, quando la zona del locale è frequentata sia dai parigini sia da migliaia di turisti.
Nessun ferito nell’incidente
Nonostante la paura del momento, però, Parigi può tirare un sospiro di sollievo.
Data la tarda ora in cui è avvenuto il distaccamento delle pale dal Moulin Rouge, infatti, non sono stati registrati feriti.
A riportato all’agenzia di stampa AFP sono stati i vigili del fuoco che sono intervenuti prontamente dopo la chiamata di soccorso di alcuni passanti. I pompieri hanno anche perlustrato la zona e esaminato attentamente tutta la struttura del Moulin Rouge che, dopo l’analisi dettagliata, è stata dichiarata agibile con l’esclusione di altri crolli.
Il Moulin Rouge senza pale e lettere cadute
Il risveglio di Parigi
Ma come detto, quello di Parigi non è di certo stato uno dei risvegli migliori. Sui social, infatti, circolano video di parigini e turisti stupiti nel vedere le pale dello storico Moulin Rouge a terra.
La struttura metallica del locale di Boulevard de Clichy si presenta ancora con le quatto ali del mulino collegate tra di loro, ma di fatto danneggiate dalla caduta.
Si sono distaccate, come anticipato, anche tre lettere (MOU, ndr) che insieme alle pale crollate sono state successivamente coperte da alcuni teloni.
La zona del Moulin Rouge è stata interdetta dalle forze dell’ordine parigine che, nonostante il via libera dei vigili del fuoco sulla messa in sicurezza del locale, vogliono vederci chiaro su quanto successo per cercare di prendere i giusti provvedimenti.