,,

Steven Tyler in una clinica per disintossicarsi, tour saltato: le scuse degli Aerosmith

Nuova ricaduta per Steven Tyler, il cantante degli Aerosmith ricoverato in una clinica per disintossicarsi. La band si scusa per i concerti cancellati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Di nuovo in clinica per disintossicarsi. All’età di 74 anni Steven Tyler, storico frontman degli Aerosmith, è ricaduto nel tunnel della dipendenza da droga e alcol e ha deciso volontariamente di ricoverarsi in una clinica specializzata. Costringendo la band a cancellare alcune tappe della loro tournee: gli Aerosmith si sono scusati con i fan in un comunicato ufficiale.

Steven Tyler ricoverato in una clinica per disintossicarsi

Dopo aver combattuto per anni contro la dipendenza da droga e alcol, Steven Tyler, all’anagrafe Steven Victor Tallarico, ha avuto una ricaduta. Che lo ha costretto, all’età di 74 anni, a farsi ricoverare nuovamente in una clinica specializzata per disintossicarsi.

Lo storico cantante degli Aerosmith, come ha spiegato la band in un comunicato ufficiale, è ricaduto nel tunnel della dipendenza in seguito ad un intervento chirurgico a un piede e la “necessità di gestire il dolore durante il processo” di guarigione.

Steven Tyler ricoverato, salta il tour: le scuse degli Aerosmith

Il ricovero in clinica di Steven Tyler ha costretto gli Aerosmith a cancellare e rinviare alcune date di giugno e luglio del loro tour. Il concerto italiano, previsto per il 10 giugno a Milano, era già rinviato lo scorso febbraio.

“Come molti di voi sanno – si legge in un post pubblicato sull’account Instagram della band – il nostro amato fratello Steven si è impegnato a rimanere sobrio per anni. Dopo un intervento al piede per prepararsi a tornare in scena e la necessità di contenere il dolore durante il processo, ha avuto una ricaduta e volontariamente è entrato in un programma di terapia per concentrarsi sulla sua salute e ripresa”.

Siamo davvero dispiaciuti di informare i nostri fan e amici che dobbiamo cancellare la nostra prima serie di date a Las Vegas questo giugno e luglio mentre lui si concentra sul suo benessere. Continueremo le nostre date del 2022 a partire da settembre e vi faremo sapere eventuali ulteriori aggiornamenti non appena possibile”, spiega la band.

Steven Tyler in una clinica per disintossicarsi, tour saltato: le scuse degli Aerosmith

“Siamo devastati dal fatto di aver arrecato così tanto disagio, in particolare per i nostri fan più fedeli che spesso percorrono grandi distanze per assistere ai nostri concerti. Grazie per la vostra comprensione e per il vostro supporto a Steven durante questo periodo”, concludono gli Aerosmith.

Steven Tyler e la dipendenza: droga, alcol e psicofarmaci

Steven Tyler ha alle spalle una lunga storia di dipendenza da droga, alcol e psicofarmaci. Problemi che risalgono agli anni ’70, quando lui e il chitarrista degli Aerosmith, il suo amico fraterno Joe Perry, erano conosciuti come “Toxic Twins”, i “gemelli tossici”.

In una recente intervista il 74enne ha raccontato di aver speso nella sua vita oltre 6 milioni di dollari in cocaina. Nel corso degli anni ha più volte avviato processi di disintossicazione, con ricoveri continui alternati ad una serie di ricadute. Il suo ultimo ricovero per disintossicarsi risale al 2009.

Steven Tyler Fonte foto: IPA
,,,,,,,,