,,

Stefano Pioli, rubata la medaglia scudetto: lo sfogo dell'allenatore e la risposta della Lega di Serie A

All'allenatore del Milan Stefano Pioli è stata rubata la medaglia che aveva da poco ricevuto per la vittoria dello scudetto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il Milan, dopo una stagione strepitosa, ha vinto lo scudetto, il numero 19 della sua storia. Non tutto però è filato liscio nel corso dei festeggiamenti al Mapei Stadium, teatro della vittoria dei rossoneri contro il Sassuolo, l’ultimo passo che ha permesso al Diavolo di spiccare il volo verso il paradiso. Cosa è successo? Sul manto erboso dello stadio, a Stefano Pioli, nell’euforia della baldoria generale alimentata da calciatori, dirigenti e tifosi, è stata rubata la medaglia dello scudetto che si era appena messo al collo.

Il furto della medaglia di Pioli al Mapei Stadium

Sembrerebbe il finale di un film tragicomico, invece non si tratta di una sceneggiatura cinematografica: è tutto vero, così come è reale e palpabile la delusione dell’allenatore del Milan che, subito dopo essersi reso conto del furto, ha lanciato un appello affinché chi gli ha trafugato il premio glielo restituisca.

“Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni: se potete fare un appello vi ringrazio, è l’unica che ho”, ha dichiarato il commissario tecnico rossonero.

Stefano Pioli, medaglia rubata.Fonte foto: ANSA
Stefano Pioli con la medaglia al petto prima del furto

Quando è avvenuto lo scippo

Lo scippo, da quanto finora trapelato, sarebbe stato compiuto con destrezza durante i festeggiamenti. Nell’allegra e tripudiante bolgia venutasi a creare al Mapei Stadium dopo la vittoria scudetto, c’è chi ha approfittato del caos per rubare la medaglia. Un gesto che lascia l’amaro in bocca e che ha scosso Pioli.

Quel che è certo è che il tecnico la medaglia l’ha indossata per qualche minuto, visto che l’aveva al collo quando portava in braccio suo nipote Vittorio. Poi è accaduto l’imponderabile e il prezioso e prestigioso premio è sparito.

Pioli riavrà la medaglia scudetto

Pioli, nonostante il fatto increscioso, può dormire sonni tranquilli perché la medaglia la riavrà, o da chi gliela rubata (laddove ci sia una restituzione) o dalla Lega Serie A, che, appresa la notizia, ha risposto subito “presente” alla chiamata dell’allenatore. Con un tweet pubblicato sull’account ufficiale gli ha rivolto un messaggio rassicurante: “Ehi mister #Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani”.

Scudetto al Milan, in piazza Duomo esplode la festa dei tifosi rossoneri: le immagini più belle Fonte foto: ANSA
Scudetto al Milan, in piazza Duomo esplode la festa dei tifosi rossoneri: le immagini più belle
,,,,,,,