,,

Sparatoria in un supermercato a Fordyce in Arkansas: tre morti e dieci feriti, fermato l'assalitore

A Fordyce, piccolo Comune in Arkansas, un uomo ha provocato una sparatoria nei pressi di un negozio di alimentari. Il bilancio è di 3 morti e 10 feriti (tra cui 2 poliziotti)

Pubblicato:

È di 3 morti e 10 feriti il tragico bilancio della sparatoria avvenuta nella giornata di venerdì 21 giugno in un supermercatoFordyce, piccolo Comune in Arkansas, negli Stati Uniti. L’assalitore è stato fermato dalle forze armate: sarebbe rimasto ferito a sua volta.

La sparatoria in un supermercato a Fordyce, in Arkansas

Secondo quanto riportato dalla Cnn, tra le 10 persone rimaste ferite ci sarebbero 2 agenti di polizia.

Anche il presunto assalitore, identificato dalle autorità come Travis Eugene Posey, 44 anni, è stato ferito e preso in custodia.

supermercato-sparatoria-arkansas-fordyceFonte foto: 123RF
L’episodio è avvenuto a Fordyce, piccola comunità dello Stato dell’Arkansas, negli Stati Uniti

Secondo un comunicato stampa della Polizia di Stato dell’Arkansas, Posey, residente nella cittadina di New Edinburg, dovrebbe essere accusato di 3 capi d’accusa di omicidio capitale, con ulteriori accuse in sospeso.

La dinamica

La polizia locale ha ricevuto per la prima volta la segnalazione di un tiratore nei pressi di un negozio di alimentari della zona intorno alle 11:30 di venerdì 21 giugno.

Una volta intervenute, le forze dell’ordine sono rimaste coinvolte in uno scontro d’arma da fuoco con il sospettato.

Stando a quanto riferito da Mike Hagar, Segretario della Pubblica Sicurezza e Direttore della Polizia di Stato dell’Arkansas, sia gli agenti feriti sia l’uomo non sarebbero in pericolo di vita.

Le testimonianze

Un testimone ha raccontato alla Cnn che si stava fermando a una stazione di servizio quando ha sentito degli “schiocchi” (“pops“) e ha pensato che si trattasse di fuochi d’artificio.

Poco dopo l’uomo ha visto delle persone scappare, vedendo arrivare sul posto ambulanze e polizia.

Secondo quanto sostenuto da un dipendente del negozio di alimentari, l’aggressore sarebbe entrato nel locale imbracciando un fucile da caccia.

Le sparatorie negli Stati Uniti

Secondo il Gun Violence Archive, si contano già almeno 234 sparatorie di massa avvenute negli Stati Uniti dall’inizio del 2024.

Negli ultimi giorni, con l’intensificarsi del caldo estivo, il Paese ha assistito a un’ondata di sparatorie, con 21 sparatorie di esse registrate solo nell’arco dell’ultima settimana.

supermercato-sparatoria-fordyce-arkansas Fonte foto: GettyImages
,,,,,,,,