,,

Covid, festa nel municipio senza mascherina: multato il sindaco

Il sindaco di un Comune della Valle d'Aosta è stato multato per aver violato le norme anti Covid organizzando una festa in municipio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il sindaco di Pont-Saint-Martin (Aosta), Marco Sucquet, è stato multato insieme ad altre otto persone dalla polizia locale per la violazione delle norme anti Covid durante una festa di carnevale, organizzata nei locali del municipio venerdì 12 febbraio. Lo ha reso noto l’Ansa.

Covid, festa nel municipio senza mascherina: multato il sindacoFonte foto: Screenshot Facebook ADU VDA

Covid, festa nel municipio senza mascherina: multato il sindaco

La contestazione, per un totale di 800 euro a testa, riguarda il non utilizzo delle mascherine e il protrarsi dell’incontro oltre le 22.

Le immagini dei festeggiamenti con ballo e brindisi finale, a cui hanno partecipato anche alcuni personaggi in costume dello storico carnevale della bassa Valle d’Aosta, erano rimbalzate sui social network poco dopo l’evento.

Il sindaco, ammesso l’errore, si era autodenunciato.

Covid, multato il sindaco: chi è Marco Sucquet

Marco Sucquet è nato ad Aosta il 25 settembre 1969. Agrotecnico diplomato presso l’Istituto Agrario ‘C. Umbertini’ di Caluso, è stato eletto la prima volta in Consiglio comunale nella legislatura 1995-2000 con la lista composta dall’Union Valdôtaine e Indipendenti, assumendo la carica di consigliere e membro della Commissione sul piano regolatore generale.

Eletto per la seconda volta nella legislatura 2000-2005, ha assunto la carica di assessore allo sport, industria, commercio e artigianato.

Nella legislatura 2005-2010 è stato eletto consigliere con delega di collaborazione con la Pro-Loco e successivamente subentrato in giunta assumendo la carica di assessore all’urbanistica e all’agricoltura.

Nella legislatura 2010-2015 ha ricoperto la carica di vicesindaco, assumendo la responsabilità dell’Assessorato all’urbanistica e all’agricoltura con una delega specifica di controllo su tutte le strutture comunali esistenti sul territorio, con competenze in materia di urbanistica, edilizia civile, agricoltura, patrimonio comunale.

Nel 2015 è stato eletto sindaco di Pont-Saint-Martin, quindi è stato rieletto nel 2020.

Nuovo Dpcm: dalle zone bianche alla movida, le misure Fonte foto: Screenshot Facebook ADU VDA
Nuovo Dpcm: dalle zone bianche alla movida, le misure
,,,,,,,,