,,

Silvia Romano, la Vanoni cancella il tweet dopo le polemiche

La cantante costretta a cancellare il suo messaggio dopo le proteste sui social ma c'è chi la difende

“Se Silvia Romano era così felice perchè lo Stato ha regalato 4 milioni ai terroristi?“. Ha scatenato un putiferio il messaggio con  cui Ornella Vanoni ha commentato su Twitter la liberazione della giovane cooperante dopo un anno e mezzo di prigionia. Tante sono state le proteste e i commenti contro che la cantante ha deciso in seguito di cancellarlo dalla sua bacheca.

Vanoni, il post integrale della discordia. Come tanti in questi giorni, nelle ore che hanno seguito, dallo scorso week end, la liberazione della giovane milanese dalla sua prigionia in Africa, anche Ornella Vanoni non si è sottratta dal dire la sua e lo ha fatto, come oramai fa molto spesso in televisione, con la solita schiettezza. Forse troppa.

“Se Silvia Romano era così felice – ha scritto la cantante – convertita, sposata per sua scelta, ma perché l’avete liberata? Restava là e lo Stato non avrebbe regalato 4 milioni ai terroristi. Altro non so dire, o soltanto: chissà se casuale il suo ritorno per la Festa della Mamma”.

Proteste social. Come successo per Mentana o il consigliere leghista Angelosante, il tweet è stato sommerso di commenti, a volte anche insulti e offese alla cantante che ha poi deciso di cancellare il suo stesso messaggio.

Su Twitter però è ancora possibile leggere i commenti di indignazione per le parole della Vanoni visto che molti hanno fatto lo screen shot e lo hanno ripubblicato: “perdo sempre il conto con tutti quelli che in questi anni si sono rivelati simpatizzanti sovranisti però insomma anche lei è andata”; “Bisogna consigliare alla Vanoni che alla sera, alla sua età, occorre una bella tisana calda e…a nanna! Niente twitter, fa male!”

Ma c’è anche chi la difende. Sono in molti, quasi tutti quelli che hanno sollevato dubbi sul caso di Silvia Romano, a difendere la Vanoni, anzi in molti le danno ragione “Ecco a voi signori e signore, gli stessi, che si indignano per le perplessità sul caso della Romano, insultano liberamente una signora come la Vanoni perché è tra quei vip fuori dal coro. Abbiamo capito che per i vip se vogliono rimanere sulla cresta dell’onda devono dire altro”.

VirgilioNotizie | 12-05-2020 11:12

68th Sanremo Music Festival 2018 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,