Sfiducia a Fontana, M5s in Aula con gli scatoloni da trasloco
Nel corso del dibattito sulla mozione di sfiducia al presidente della Lombardia Attilio Fontana, il M5s si è presentato con degli scatoloni
Con 49 voti contrari, 29 favorevoli e 0 astenuti il Consiglio regionale della Lombardia ha respinto la mozione di sfiducia. Durante il dibattito sulla sfiducia al governatore della Lombardia Attilio Fontana, in Consiglio regionale, il Movimento 5 Stelle Lombardia ha messo in chiaro la propria posizione presentandosi in Aula con degli scatoloni da trasloco, con sopra i nomi dei componenti della giunta.
Il dibattito si è incentrato sulla gestione dell’emergenza Covid da parte del presidente Fontana, nella regione italiana in cui la pandemia ha colpito più duramente.
Uno scatolone, come riporta l’Ansa, è stato consegnato anche alla consigliera di Italia Viva Patrizia Baffi, che si era opposta alla mozione di sfiducia sottoscritta dalle opposizioni.
Massimo De Rosa, il capogruppo M5s, ha affermato quanto riportato dall’Ansa: “Nell’interesse dei lombardi, Fontana, i suoi assessori e questa maggioranza devono andare a casa. Hanno dato prova per mesi di incompetenza e incapacità; non sono assolutamente in grado di gestire la nuova fase di pandemia e il rilancio della Lombardia”.
“Cittadini e imprese non meritano di essere danneggiate ulteriormente da una amministrazione che non sa ammettere i propri errori, cambiare strategia, e che pretende di avere l’autonomia senza sapere usare quella che ha già, per esempio nella sanità. La Lombardia ha bisogno urgente di una visione di futuro”, ha concluso De Rosa.