,,

Scontro tra Bianca Berlinguer e Alessandro Sallusti in diretta tv: la provocazione sul padre della conduttrice

In diretta tv, durante il programma 'È sempre Cartabianca', è andato in onda uno scontro tra la conduttrice Bianca Berlinguer e Alessandro Sallusti

Pubblicato il:

A ‘È sempre Cartabianca’ è andato in scena uno scontro tra la conduttrice Bianca Berlinguer e Alessandro Sallusti.

L'”errore” di Alessandro Sallusti su Bianca Berlinguer

A scatenare la miccia è stata un “errore” di Alessandro Sallusti, che si è rivolto alla conduttrice di ‘È sempre Cartabianca’ chiamandola “Enrica Berlinguer“.

Bianca Berlinguer è la figlia dello storico Segretario generale del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer, deceduto l’11 giugno del 1984.

Bianca BerlinguerFonte foto: ANSA

Bianca Berlinguer, figlia di Enrico Berlinguer, è la conduttrice di ‘È sempre Cartabianca’, trasmissione che va in onda ogni martedì su Rete4.

La risposta di Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer ha risposto così ad Alessandro Sallusti:

“Guardi che io mi chiamo Bianca eh! Lo trovo anche veramente sgradevole anche se lo considero un grandissimo complimento. Sia molto chiaro: sono molto contenta di essere la figlia di Enrico Berlinguer”.

La replica di Alessandro Sallusti

Alessandro Sallusti ha spiegato così il suo “errore”:

“Anche io mi chiamo Alessandro. Non facevo riferimenti al padre, volevo solo dirti che anche io mi chiamo Alessandro“, riferendosi al fatto che la conduttrice di ‘È sempre Cartabianca’ lo aveva chiamato in precedenza “Andrea”.

Bianca Berlinguer ha detto: “Io mi sono sbagliata a chiamarti Andrea, non ti ho chiamato col nome di tuo padre al femminile. Non sono quelli gli errori di cui dobbiamo preoccuparci“.

Ancora Alessandro Sallusti: “La conduttrice di una grande trasmissione non dovrebbe sbagliare il nome di un suo ospite. Anche Enrica non è un errore di cui preoccuparsi”.

Alla frase di Bianca Berlinguer: “Va bene, lasciamo perdere, andiamo avanti. Non voglio fare polemica“, Alessandro Sallusti ha risposto piccato: “Eh brava, non farla“.

La pubblicità ha fatto tornare il clima rovente nello studio di ‘È sempre Cartabianca’: “Se fai una domanda, fai dare una risposta. È mezzanotte meno un quarto, cosa ci sto a fare?”, è sbottato Alessandro Sallusti rivolto a Bianca Berlinguer.

 

Sallusti e Berlinguer Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,