Mauro Corona e il retroscena sui Berlusconi da Bianca Berlinguer: potrebbe lasciare Mediaset, l'annuncio in tv
Lo scrittore Mauro Corona ha lasciato intendere che la sua presenza a 'È sempre Carta bianca ' è a rischio e ha rivolto un appello ai Berlusconi
La curiosa unione tra Mediaset e Mauro Corona sembra essere arrivata al capolinea e con essa anche il sodalizio con Bianca Berlinguer, ma il perché rimane ancora un giallo. Lo scrittore ospite fisso della trasmissione su Rete 4 traghettata da Rai 3, ‘È sempre Carta bianca’, si è rivolto a Pier Silvio e Marina Berlusconi alludendo a un suo possibile addio.
Le scuse
Subito dopo la sigla di ‘È sempre Carta bianca’, Mauro Corona ha sentito il dovere di rivolgere delle scuse in diretta alla conduttrice Bianca Berlinguer, con la quale avrebbe avuto un duro battibecco durante una chiamata prima dell’inizio della trasmissione.
“Le devo delle scuse, lei sa perché” ha detto Corona, “per il miliardesimo scontro avuto al telefono. Non serve che i telespettatori sappiano. Magari anche lei ne avrebbe mezza da offrirmi di scusa, ma bastano le mie”.
Mauro Corona sulla diga del Vajont
Il misterioso appello ai Berlusconi
Ma l’atteggiamento vago e remissivo dello scrittore è diventato ancora più enigmatico quando a chiusura del collegamento ha fatto capire che potrebbe lasciare la trasmissione: “È a rischio la mia partecipazione a ‘È sempre Carta bianca’” ha affermato Corona prendendo alla sprovvista la stessa conduttrice.
“Faccio un appello a Pier Silvio Berlusconi e a Marina Berlusconi” ha dichiarato a sorpresa lo scrittore, che in una recente diretta era andato contro chi ha attaccato il padre Silvio Berlusconi, spiegando che “è una cosa che non c’entra con questa situazione”.
Il possibile addio
“C’è qualcosa che non va bene da molto tempo a Mondadori e a Mediaset – ha aggiunto – vorrei avvicinare Marina e Pier Silvio Berlusconi. Ho provato in ogni modo, vorrei rivolgermi a chi sta loro vicino”, ha detto ancora Corona rivolgendosi ad una perplessa Berlinguer.
“Non mi sento più opportuno, ne va della mia permanenza in Mondadori e in Mediaset. Lei non c’entra -dice rivolgendosi a Berlinguer -: ho fatto un appello a Marina e Pier Silvio Berlusconi, mandino qualcuno. È a rischio la mia partecipazione a Mondadori e a È sempre Carta bianca”.