,,

Sciopero 28 e 29 novembre: orari e fasce garantite

Orari e fasce garantite degli scioperi previsti per giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2019

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nuovi scioperi in arrivo per le giornate di giovedì 28 e venerdì 29 novembre. Venerdì è previsto uno sciopero generale nazionale organizzato dal sindacato USB (Unione Sindacale di Base) e che riguarderà tutte le categorie di lavoratori, pubblici e privati. Oltre allo sciopero è stata organizzata una manifestazione a Taranto, dal momento che il sindacato vuole protestare contro la gestione dello stabilimento ex ILVA e richiedere un intervento pubblico nell’industria e nelle infrastrutture.

Gli orari dello sciopero di venerdì 29 novembre variano da settore a settore: quello ferroviario, ad esempio, durerà dalla mezzanotte di venerdì alle 21. Il trasporto aereo non sarà coinvolto nello sciopero.

Trenord (gestore del trasporto regionale in Lombardia) ha comunicato che rispetterà le fasce orarie di garanzia che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Trenitalia rispetterà le stesse fasce orarie di garanzia, valide solo per i treni regionali. Le Frecce e gli altri treni a lunga percorrenza non subiranno variazioni.

Non è previsto alcuno sciopero a Roma e Milano, dove ci sarà uno sciopero dei trasporti già giovedì 28 novembre. Lo sciopero dei trasporti a Milano di giovedì, indetto dal sindacato CUB Trasporti, riguarderà i dipendenti di ATM (l’azienda dei trasporti milanesi).

A Milano sono previsti disagi nella fascia oraria dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio.

,,,,,,,,