,,

Sanremo, chi è Alessia Bonari: l'infermiera simbolo anti Covid

Ospite della prima puntata del festival di Sanremo 2021 Alessia Bonari, infermiera simbolo della lotta al coronavirus

La prima puntata del festival di Sanremo 2021 vede tra gli ospiti Alessia Bonari, una delle infermiere simbolo della lotta al coronavirus. Per chi non lo ricordasse, un anno fa pubblicò sul suo profilo Instagram una foto del suo volto segnato dalla mascherina. Il suo post sui social diventò in brevissimo virale e contribuì a sensibilizzare sulla lotta al coronavirus.

Oltre ad Alessia Bonari, saranno ospiti della prima serata sul palco dell’Ariston il vincitore dell’edizione 2020 Diodato, oltre a Loredana Berté e la Banda della Polizia con il sassofonista Stefano di Battista e Olg’a Kapranova, ginnasta russa. Oltre  a Fiorello, accanto ad Amadeus ci sarà l’attrice Matilda De Angelis.

Chi è Alessia Bonari: età, biografia e carriera

Alessia Bonari è nata a Grosseto il 12 luglio 1997, quindi attualmente ha 23 anni. Seconda di quattro figli, ha frequentato il liceo artistico a Grosseto, in seguito si è laureata in Scienze infermieristiche a Siena e si è trasferta in Lombardia per lavoro.

Negli ultimi mesi è stata protagonista di servizi e trasmissioni televisive, ma soprattutto a settembre è apparsa elegantissima sul Red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stata premiata come “Personaggio dell’anno“.

Ovunque Alessia Bonari ha portato un messaggio di impegno nella lotta al coronavirus. La foto che ha fatto il giro dei social network è stata scattata in un reparto Covid a Milano, in prima linea contro la pandemia.

VirgilioNotizie | 01-03-2021 22:31

Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma Fonte foto: ANSA
Festival di Sanremo 2021: canzoni in gara, ospiti e programma
,,,,,,,