,,

Salvini invita giovane sul palco: "Puoi togliere la mascherina"

Matteo Salvini, alla festa della Lega di Cervia, invita un ragazzo sul palco e gli dice che se vuole può togliersi la mascherina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Durante la Festa della Lega, che si sta tenendo a Cervia in questi giorni, Matteo Salvini ha fatto salire sul palco dell’evento un adolescente, stringendogli la mano e chiedendogli di levarsi la mascherina: “Toglila se vuoi”. A riportare l’episodio è Repubblica. Dunque il leader del Carroccio ha intervistato il giovane sulla proposta dei banchi con le rotelle e, dopo averlo invitato a ballare al Papeete, si è complimentato con lui dicendo: “Non abbiamo solo una gioventù che si ammazza di canne”.

All’incontro Salvini si è presentato con una maglia con il disegno di una famiglia stilizzata, logo dell’associazione Pro Vita e famiglia, tra gli organizzatori dello scorso Congresso Mondiale delle famiglie a Verona.

“Questa maglietta per me è un simbolo di libertà – ha dichiarato il leader della Lega – quando torneremo a governare, ognuno potrà vivere la sua vita come vuole, non mi interessa se una persona è omosessuale, trans o lesbica, ma i bambini hanno diritto ad avere una mamma e un papà”.

Salvini ha poi detto la sua sulla legge Zan, legge che pone il focus sull’omotransfobia e le violenze di genere: “C’è una legge che sta andando avanti in Parlamento, che non è la priorità in questo Paese, in cui chi discrimina rischia la galera, ma per qualcuno è discriminante anche parlare di famiglia fondata sul matrimonio e di bambini che hanno diritto a una mamma e un papà”.

Nelle scorse ora Nicola Zingaretti ha attaccato frontalmente Salvini sul tema ‘mascherina’. Il leghista ha risposto per le rime.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,