,,

Zingaretti attacca Salvini sulla mascherina, botta e risposta

Scontro tra segretari, Nicola Zingaretti definisce "scellerati" coloro che "si tolgono la mascherina per farsi pubblicità". La replica di Salvini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Il tema oggi è non far rialzare la curva, quindi continuare a dire a tutti che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani. Ci sono degli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina” ha detto Nicola Zingaretti in una dichiarazione ripresa dall’Ansa, alludendo al leader della Lega, Matteo Salvini.

Il post di Zingaretti su Facebook: “La mascherina si usava già a inizio ‘900”

Il segretario del Pd ha rincarato la dose sulla propria pagina Facebook: “Foto di inizio ‘900, quando il mondo fronteggiava l’influenza spagnola. Era già tutto molto chiaro. Perché allora bisogna sempre fare polemica?”, recita il post pubblicato dal governatore del Lazio, accompagnato da una foto in bianco e nero che ritrae persone in mascherina che prendono un tram.

Se non vogliamo che torni la pandemia: mascherine, distanza sicurezza, igiene delle mani e degli ambienti”, ha aggiunto.

La replica di Salvini: “Non ho tempo da perdere con Zingaretti”

Non ho tempo da perdere con Zingaretti” ha replicato Matteo Salvini dalla spiaggia del Papeete Beach di Milano Marittima, rispondendo a una domanda dei cronisti sulla parole del segretario del Pd e sugli “scellerati” senza mascherina.

Poi il leader della Lega, in spiaggia dalla mattina col figlio e alcuni amici, tra cui l’ex ministro Lorenzo Fontana, è andato a fare il bagno in mare. In serata interverrà alla Festa della Lega Romagna a Cervia.

Caso Open Arms, le dichiarazioni di Salvini in Senato Fonte foto: Ansa
Caso Open Arms, le dichiarazioni di Salvini in Senato
,,,,,,,,