,,

Covid, mascherina e seconda ondata: il monito di Ilaria Capua

L'esperta Ilaria Capua ha lanciato un nuovo avvertimento sul rischio di una seconda ondata di coronavirus

Ilaria Capua è tornata a parlare del rischio di una seconda ondata di coronavirus. Su ‘Twitter’, l’esperta ha scritto: “Il Covid-19 è un virus che si sta endemizzando in una nuova specie: Homo Sapiens. Si espande grazie a incontri non protetti cioè senza mascherina, igiene e distanza. La seconda ondata colpirebbe i più fragili. Teniamoli fuori dalle terapie intensive. Usando il cervello“.

Nelle scorse ore il ministro della Salute Roberto Speranza ha “rimproverato” Matteo Salvini, che lunedì in un convegno si è rifiutato di indossare la mascherina.

Speranza ha detto: “In questo momento sono rimaste tre norme essenziali: uso delle mascherine, distanziamento di almeno un metro e divieto di assembramenti, oltre al rispetto di norme igieniche fondamentali a partire dal lavaggio delle mani. Queste regole sono essenziali, non possono essere messe in discussione”.

Nello stesso convegno, il tenore Andrea Bocelli ha ammesso di aver violato il lockdown, ridimensionando la gravità dell’emergenza coronavirus. Duramente criticato, Bocelli ha poi chiarito il suo punto di vista spiegando di essere stato “un po’ frainteso”.

VIRGILIO NOTIZIE | 28-07-2020 11:04

Chi è Ilaria Capua: carriera e vita privata. Cosa fa oggi Fonte foto: Ansa
Chi è Ilaria Capua: carriera e vita privata. Cosa fa oggi
,,,,,,,