,,

Salvini, foto con Totti e col tagliere in Quaresima: delirio web

I social non perdonano a Totti la foto con il leader della Lega a sua volta bacchettato per la foto con i salumi in piena quaresima

Quando sei un leader politico, specie in epoca social, devi stare molto attento a tutto quello che posti. Forse non ci ha pensato Matteo Salvini quando ha postato sui suoi profili ufficiali dapprima la foto con Francesco Totti ma soprattutto quando, nel primo venerdì di Quaresima, ha postato se stesso sulla neve con in mano un tagliere di salumi. Bufera di commenti contrari.

La foto con Totti. Se vai in Trentino, a febbraio, a sciare, è facile incontrare vip e politici. Succede così che Salvini abbia incontrato e voluto immortalare l’incontro con Francesco Totti. La foto della loro stretta di mano, tra due capitani, tanto per restare in tema di metafora calcistico-politica, non poteva passare inosservata all’occhio attento dei social.

I commenti si sono concentrati più sull’ex stella della Roma: dal positivo “Due capitani in uno” fino a “Ma non eri milanista?” passando per “Totti non avrebbe voluto vederla pubblicata: guardate che faccia fa”.

Ma Salvini è andato oltre. Poco dopo la sciata si è concesso la solita pausa mangereccia in una baita del posto. E non poteva mancare la sua classica foto con il cibo del luogo. “Food porn”, come dicono i suoi detrattori. Ma stavolta il leader della Lega ha fatto un piccolo autogol. Infatti nella foto ha un tagliere di salumi tipici del posto in mano. Peccato che ieri fosse il primo venerdì di Quaresima.

Quaresima al contrario. Avendo sempre sottolineato la sua cristianità in campagna elettorale Salvini è stato inondato da commenti negativi sul suo “predicare bene e razzolare male in tema di fede”; in tanti hanno così ricordato all’ex ministro che “nei venerdì di Quaresima non si dovrebbe mangiare carne” e ancora: “Ma da buon cristiano non dovresti astenerti dal mangiare carne?”.

VirgilioNotizie | 29-02-2020 10:24

salvini-totti Fonte foto: Facebook
,,,,,,,