,,

Russia, precipita in mare un aereo con 28 persone a bordo

Un aereo con 28 persone a bordo è precipitato in mare mentre sorvolava la Kamchatka, nella parte più orientale della Russia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono stati individuati in mare i resti dell’aereo An-26 scomparso con 28 persone a bordo mentre sorvolava la Kamchatka, nella parte più orientale della Russia. Lo riferisce l’agenzia di stampa russa RIAnews. Ancora ignote le cause dell’incidente.

Il servizio aereo russo aveva perso i contatti con il velivolo mentre era in volo da Petropavlovsk-Kamchatsky a Palana, nella penisola di Kamchatka. Le comunicazioni si sono interrotte poco prima della manovra di avvicinamento all’atterraggio a circa 9 chilometri dal villaggio di Palana.

A bordo del velivolo, un aereo militare bimotore a turboelica da trasporto leggero, c’erano 22 passeggeri, tra cui un bambino, e sei membri dell’equipaggio.

L’ultimo grave incidente aereo in Russia risale al maggio 2019, quando un Sukhoi della compagnia nazionale Aeroflot fu costretto ad un atterraggio di emergenza e prese fuoco sulla pista di un aeroporto di Mosca, uccidendo 41 persone.

Nel febbraio 2018, un AN-148 della Saratov Airlines si schiantò poco dopo il decollo nei pressi della capitale a causa di un errore umano, uccidendo tutte le 71 persone a bordo.

aereo-russo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,