Enrico Mentana furioso con Lilli Gruber dopo la frase sull'incontinenza: attacco alla conduttrice su Facebook
Il direttore di La7 Enrico Mentana ha pubblicato un durissimo post dopo la frase polemica pronunciata da Lilli Gruber in apertura di Otto e mezzo.
Enrico Mentana, dopo la frase sull’incontinenza pronunciata da Lilli Gruber in apertura di ‘Otto e mezzo’, iniziato in ritardo per lo “sforamento” del Tg La7, ha replicato duramente alla collega. Il direttore del Tg La7 non risparmiando una stoccata anche alla rete guidata da Urbano Cairo.
- La risposta di Enrico Mentana a Lilli Gruber
- Cosa aveva detto Lilli Gruber a Otto e mezzo
- Il precedente tra Corrado Formigli e Enrico Mentana a La7
La risposta di Enrico Mentana a Lilli Gruber
Su Facebook, Enrico Mentana ha pubblicato un lungo messaggio nella mattinata di martedì 7 maggio:
“Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento. A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi“.
In serata, durante il telegiornale, Enrico Mentana ha rinforzato il concetto pronunciando parole dure contro La7, accusata di “mutismo” in merito alla querelle con Lilli Gruber e aprendo, forse, alla possibilità di un divorzio dall’azienda.
Cosa aveva detto Lilli Gruber a Otto e mezzo
In apertura della puntata di ‘Otto e mezzo’ di lunedì 6 maggio, iniziata con alcuni minuti di ritardo, la conduttrice Lilli Gruber aveva detto: “Buonasera e benvenuti alle 20 e 46 non alle 8 e mezza e a ‘Otto e mezzo’. L’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo”.
Il precedente tra Corrado Formigli e Enrico Mentana a La7
Nel giugno del 2018, a polemizzare con il direttore del Tg La7 Enrico Mentana dopo un suo “sforamento” era stato Corrado Formigli.
Il conduttore di ‘Piazzapulita’, in quell’occasione, aveva detto in tv: “Mi scuso innanzitutto col pubblico a casa, perché Piazzapulita di solito inizia alle 21.15 e perché è un atto che mi ha messo un po’ in imbarazzo coi nostri ospiti. Dico soltanto che questo ritardo non è dipeso da noi, ma da una scelta della rete. Vorrei ribadire alla rete e a Enrico Mentana che sono parecchi anni che ci occupiamo di notizie, le seguiamo in diretta e siamo abituati a darle in diretta. E ne siamo molto orgogliosi”.