Enrico Mentana ancora contro Lilli Gruber lancia un ultimatum a La7: "Mutismo azienda, trarrò le conseguenze"
Dopo il botta e risposta con Lilli Gruber per lo sforamento del Tg, Enrico Mentana ha minacciato conseguenze se La7 non prenderà posizione
Enrico Mentana ha chiesto un segnale a La7 dopo le parole, definite “molto sgradevoli e offensive”, pronunciate da Lilli Gruber nei suoi confronti per il ritardo nell’inizio della puntata di Otto e mezzo di lunedì. In coda al telegiornale di martedì 7 maggio, il direttore ha rinforzato il concetto già espresso sui social con parole che suonano quasi come un “ultimatum“. Mentana attende che l’azienda prenda posizione quanto prima: in assenza di interventi convincenti, “ne trarrà le conseguenze”.
- Enrico Mentana attacca Lilli Gruber e La7: un ultimatum all'azienda?
- Il "mutismo" di La7 e le voci su Mentana al Nove
- Discovery vorrebbe Enrico Mentana: la polemica con La7 possibile preludio dell'addio
Enrico Mentana attacca Lilli Gruber e La7: un ultimatum all’azienda?
Il nuovo episodio del botta e risposta fra Enrico Mentana e Lilli Gruber è andato in scena al termine del telegiornale delle 20 di martedì 7 maggio.
Il direttore si è scusato con il pubblico, ricordando quanto successo il giorno prima, con la dilatazione dei tempi imputabile a una serie di motivi, fra cui gli importanti fatti del giorno e lo spazio per i sondaggi.
Uno sforamento che, ad ogni modo, accade spesso il lunedì e che sarebbe ampiamente “stabilito e concordato con l’azienda”, come specificato da Mentana.
Il “mutismo” di La7 e le voci su Mentana al Nove
“Lilli Gruber ha avuto delle parole sgradevoli e offensive nei confronti del sottoscritto” ha sottolineato Mentana senza girarci intorno.
“In 14 anni di questo telegiornale non ho mai offeso direttamente nessuno: gradirei reciprocità a questo riguardo” ha aggiunto Mentana, passando poi a imputare all’azienda un atteggiamento di “mutismo” in merito alla vicenda.
“Domani vedrò se ci sarà qualcosa: se no, ne trarrò le dirette conseguenze” ha concluso Mentana. Parole che lasciano spazio a varie interpretazioni, con in primis la possibilità che il giornalista possa lasciare La7 in aperta polemica e accettare l’offerta di un nuovo progetto, magari sul Nove.
Discovery vorrebbe Enrico Mentana: la polemica con La7 possibile preludio dell’addio
Non è un mistero che Discovery si stia producendo in investimenti importanti per il suo canale, dopo l’esperimento (al momento di grande successo) con Fabio Fazio e aver strappato alla Rai anche Amadeus.
Ciò che manca alla rete è proprio il polo informativo, ed Enrico Mentana sarebbe stato individuato come l’uomo chiave e di prestigio per inaugurare il nuovo comparto.
Un giornalista che – lo dice la sua carriera – ha sempre abbracciato volentieri le sfide, e che porrebbe nell’immediato il Nove come un serio competitor per i programmi di informazione sugli altri canali nazionali.