,,

Bimbo abbandonato nel passeggino da una ragazza incappucciata

A compiere il gesto sarebbe stata una donna incappucciata e vestita di scuro, con un'altra bambina in braccio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bambino in una carrozzina è stato abbandonato in strada a Roma. La vicenda è accaduta in via Principe Amedeo, come riporta Ansa, in zona stazione Termini. A dare l’allarme è stata una passante e subito dopo, sul posto, è intervenuta la polizia che ha controllato le immagini delle telecamere. A compiere il gesto sarebbe stata una donna incappucciata e con una bambina in braccio.

Dalle prime informazioni, il bambino sta bene. Sono ora in corso indagini per risalire alla donna immortalata da alcune telecamere di videosorveglianza che ha lasciato il passeggino in strada e si è allontanata con una bimba in braccio in direzione stazione Termini.

Le forze dell’ordine, oltre ad occuparsi del bimbo affidato alle cure dei medici, hanno subito vagliato le telecamere della zona.

Così, adesso si cerca una donna vestita di scuro con un cappuccio in testa e una bambina di circa tre anni in braccio. Si stanno cercando anche dei testimoni per capire se conoscevano la donna, se magari frequentava la zona o si era rivolta ad alcune associazioni di assistenza e carità.

Gli elementi finora raccolti farebbero pensare infatti ad una storia di indigenza. Il bimbo, infatti, è stato trovato in buone condizioni dai medici che lo hanno sottoposto ad analisi e accertamenti: è ben nutrito e curato e risponde a tutti gli stimoli.

L’ospedale, invece, ha già attivato i servizi sociali che si prenderanno cura del bimbo che verrà affidato agli assistenti sociali.

bimbo-abbandonato-in-strada Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,