,,

Ranucci: "Sotto scorta 24 ore su 24, killer assoldati per uccidermi"

Il conduttore e giornalista di Report minacciato di morte da "un buontempone che dal carcere avrebbe incaricato due killer stranieri"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sigfrido Ranucci sotto scorta 24 ore su 24. A raccontarlo è lo stesso conduttore e giornalista di Report. “Da metà agosto  – ha spiegato Ranucci ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ (Rai Radio1) – sono sotto scorta 24 ore su 24. C’è un buontempone che dal carcere avrebbe incaricato due killer stranieri. Sarebbe un personaggio che gestisce il narcotraffico, legato a famiglie di ‘ndrangheta”.

Non è la prima volta che il conduttore di Report si ritrova a denunciare simili situazioni. Nella puntata del 4 gennaio scorso, il pregiudicato Francesco Pennino aveva rivelato che Ranucci era stato bersaglio di minacce già nel 2010 da ambienti vicini al boss Beppe Madonia.

Allora cercarono di incutergli paura per via della pubblicazione del libro Il Patto, scritto con Nicola Biondo. Il lavoro d’inchiesta si è focalizzato sulla presunta trattativa Stato-mafia.

“Io cucinavo in carcere in quel periodo, tra l’aprile e l’ottobre del 2010 – aveva raccontato Pennino –. Beppe Madonia era in infermeria e io gli portavo da mangiare… Hanno detto che volevano pagare per ammazzarti: ‘Sto figlio di pu….a ci ha inguaiati con ‘sto libro’, dicevano. Poi da fuori hanno avuto lo stop, gli hanno detto di non fare ‘rumore’ in quel periodo”.

ranucci-sigfrido Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,