,,

Raffaele Sollecito, messaggio ad Amanda Knox: "Buon anniversario"

Raffaele Sollecito ha scritto un post di 'auguri' dedicato ad Amanda Knox, scarcerata il 4 ottobre 2011 dopo quattro anni di detenzione a Perugia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Raffaele Sollecito, accusato dell’omicidio di Meredith Kercher nel 2007, è stato assolto in via definitiva dalla Cassazione il 27 marzo 2015. Così come la sua fidanzata di allora, Amanda Knox, anche lei arrestata a Perugia con la medesima accusa. A distanza di cinque anni dall’assoluzione, Sollecito ha scritto, il 4 ottobre, un breve post su Twitter, taggando la sua ex ragazza: “Happy freedom day, Amanda”. In sostanza, una sorta di ‘buon anniversario‘.

Raffaele Sollecito, il significato del suo post su Twitter

Domenica 4 ottobre 2020 Raffaele Sollecito ha scritto un post su Twitter, in inglese: “Happy freedom day, Amanda“. Letteralmente, “felice giorno della libertà”.

Di fatto, un augurio per l’anniversario della scarcerazione di Amanda Knox, uscita dal carcere di Perugia proprio il 4 ottobre 2011, dopo quattro anni passati dietro le sbarre.

Arrestò Raffaele Sollecito, poliziotta condannata per due reati

Nemmeno un mese fa, il nome di Raffaele Sollecito era tornato d’attualità in seguito all’arresto di Monica Napoleoni, poliziotta che nel 2007 arrestò proprio Sollecito e Amanda Knox in seguito alla morte di Meredith Kercher.

Ora è stata condannata in primo grado a 3 anni e 3 mesi per aver usato la sua posizione di potere a scopi personali contro l’ex marito.

Lo stesso Raffaele Sollecito aveva commentato la notizia su Facebook: “Capo della squadra omicidi quando indagarono nel caso Kercher, poi in tribunale per anni mi sono sentito dire che sono persone oneste ed encomiabili“.

raffaele-sollecito-twitter-amanda-knox Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,