Philadelphia, 14enne morto in una sparatoria a scuola dopo una partita di football: caccia al killer
Un ragazzino di 14 anni è morto a margine di una sparatoria nel cortile di una scuola a Philadelphia, dopo una partita di football
Prima una rissa, poi una sparatoria: a pagarne le tragiche conseguenze, un 14enne. Il ragazzino è rimasto ucciso al culmine di una lite preceduta da una partita di football, nel cortile del liceo Roxborough a Philadelphia, in Pennsylvania. Altri quattro giovani sono rimasti feriti.
- Sparatoria nel cortile di una scuola a Philadelphia, la nota della polizia
- Una vittima e quattro feriti
- Caccia al killer
Sparatoria nel cortile di una scuola a Philadelphia, la nota della polizia
Secondo quanto riporta CbsNews, citando un rapporto della polizia, una Ford Explorer verde si è avvicinata al cortile della scuola e da lì sono partiti almeno 70 colpi di arma da fuoco contro le vittime. L’auto è poi fuggita dalla scena. I responsabili potrebbero essere almeno due.
John Stanford, il primo vice commissario di Philadelphia, ha commentato così la vicenda: “C’è un ragazzo che oggi non tornerà dalla sua famiglia”.
Poi ha aggiunto: “So che molti ragazzi guardano la TV, sentono cose, ma non so quanti di loro capiscono che la morte è definitiva. Non si torna indietro”.
Kevin Bethel, Chief Safety Officer del distretto scolastico di Philadelphia, ha invece dichiarato sempre a CbsNews: “Questo era un rifugio sicuro per i nostri giovani, ora non possono nemmeno venire a una partita?”.
Una vittima e quattro feriti
A margine della sparatoria, un ragazzino di 14 anni è stato raggiunto da un colpo al fianco sinistro ed è successivamente morto in ospedale.
Un altro ragazzo di 14 anni è stato colpito alla coscia sinistra. La polizia ha fatto sapere che è stabile all’Einstein Medical Center.
Un ragazzo di 17 anni è stato colpito dai proiettili una volta al braccio destro e tre volte alla gamba sinistra. Anche lui è stabile, al Temple University Hospital.
In condizioni stabili anche la quarta persona coinvolta, mentre la quinta è stata soccorsa e medicata sul posto per una ferita da abrasione.
Caccia al killer
La polizia adesso è a caccia dei responsabili, mentre l’intero istituto scolastico è a lutto. I dirigenti scolastici si concentreranno nei prossimi giorni a fornire supporto e sostegno a studenti e docenti traumatizzati da quanto accaduto nel cortile.
Le sparatorie negli Stati Uniti sono quasi all’ordine del giorno. Non molto tempo fa, il rapper PnB Rock è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre si trovava in un fast food con la fidanzata.
Ma episodi simili si verificano anche in Russia: un uomo ha aperto il fuoco in una scuola uccidendo una decina di persone tra bambini e insegnanti prima di suicidarsi