Persone accoltellate in treno a Tokyo, Giappone nell'incubo: l'attentato dopo il terremoto e l'aereo in fiamme
2024 da incubo per il Giappone: in tre giorni un terremoto di magnitudo 7.6, un aereo in fiamme e quattro persone accoltellate in treno a Tokyo
Il 2024 è un vero e proprio incubo per il Giappone. In tre giorni si sono alternati circa 500 scosse di terremoto, con la più forte di magnitudo 7.6 che ha causato decine di morti; dopodiché un aereo di linea si è scontrato con un velivolo della Guardia Costiera, causando 5 morti, atterrando sulla pista dell’aeroporto di Tokyo tra le fiamme. Infine, il 3 gennaio, una donna è salita su un treno della capitale e ha accoltellato 4 persone.
Persone accoltellate su un treno a Tokyo
Secondo quanto riferito da SkyNews, che ha citato l’emittente Nhk, 4 persone sarebbero state accoltellate su un treno fermo alla stazione di Akihabara.
Sarebbero state portate tutte in ospedale: la circolazione del treno sulla linea Yamanote è stata sospesa a causa di “problemi”, ha scritto la East Japan Railway Company su X.
L’aereo di linea giapponese tra le fiamme sulla pista d’atterraggio dell’aeroporto di Tokyo
Fermata una donna
Nhk ha aggiunto che l’autrice dell’attentato sarebbe una donna, già presa in custodia dalla polizia.
Il terremoto e l’incidente aereo
Il Giappone ha iniziato il 2024 in preda al terrore.
Il 1° gennaio un terremoto di magnitudo 7.6 ha causato decine di morti, dopo tre giorni il bilancio delle vittime continua a salire.
Il 2 gennaio un aereo della Guardia Costiera, impegnato proprio nell’assistenza ai terremotati, si è scontrato con uno di linea nei pressi di Tokyo: 5 delle 6 persone a bordo sono morte, solo il pilota è riuscito a salvarsi.
L’aereo passeggeri, invece, è atterrato sulla pista dell’aeroporto tra le fiamme: fortunatamente, almeno in questo caso, nessuna vittima.