,,

Forte scossa di terremoto in Argentina di magnitudo 5.6: trema anche il Giappone, sisma di magnitudo 4.9

Scossa di terremoto di magnitudo 5.6 in Argentina, nella provincia di La Rioja. Sisma anche in Giappone, magnitudo 4.9

Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Paura in Argentina. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.6 è stata registrata dall’Istituto nazionale per la prevenzione sismica (Inpres) intorno alle 9:04 – ora italiana – di mercoledì 3 gennaio. Il sisma ha interessato la provincia di La Rioja, che si trova nell’area nord-ovest del Paese. Trema – di nuovo – anche il Giappone, con una scossa di magnitudo 4.9.

Il terremoto in Argentina di magnitudo 5.6

Il terremoto in Argentina è stato registrato alle ore 9:04 in Italia, quando a Buenos Aires erano da poco passate le 5 del mattino.

Il sisma, di magnitudo 5.6, ha avuto luogo 230 chilometri dalla provincia di La Rioja (a nord-ovest del Paese), 312 chilometri a ovest di San Fernando Del Valle De Catamarca e 79 chilometri a nord-ovest di Vinchina.

terremoto argentina giapponeFonte foto: iStock
La provincia di La Rioja, colpita dal terremoto di 5.6

Al momento non ci sono notizie di danni gravi o feriti. 

Doppia scossa in Giappone, magnitudo 4.9

Non c’è pace per il Giappone, dove il bilancio dei morti dopo il terremoto del 1° gennaio continua a salire: le vittime accertate sono 73.

Alle 2:54 italiane di mercoledì 3 gennaio, le 10:54 in Giappone, una scossa di magnitudo 4.9 ha colpito la costa centro-occidentale del Paese, precisamente la regione di Noto: non è stata diramata nessuna allerta tsunami.

Dopo il sisma di Capodanno, di magnitudo 7.6, sono state registrate 448 scosse.

terremoto-giappone-argentina Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,