,,

Pep Guardiola rompe con Cristina Serra dopo 11 anni di matrimonio e tre figlie: le voci dietro il divorzio

Pep Guardiola e Cristina Serra divorziano dopo 30 anni di relazione e 11 di matrimonio. Si erano conosciuti nel 1994, durante un servizio fotografico

Pubblicato:

Dopo 30 anni di relazione, tra Pep Guardiola e Cristina Serra è arrivata la rottura. L’allenatore del Manchester City e l’imprenditrice della moda, entrambi spagnoli, si erano conosciuti nel 1994 ed erano sposati dal 2014. Le voci sulla separazione hanno trovato definitiva conferma nelle ultime ore: volge quindi al termine una delle storie d’amore più longeve legate al mondo del calcio. Una relazione caratterizzata da sempre dalla massima discrezione, che ha portato anche alla nascita di tre figli.

La separazione tra Pep Guardiola e Cristina Serra

Nel 2019 Serra aveva già lasciato la sua casa a Manchester, per dedicarsi completamente alla gestione della sua attività: una boutique di moda di lusso con sedi a Manresa e Barcellona, Serra Claret, della quale la donna è co-proprietaria.

La loro relazione aveva avuto inizio nel 1994, durante un servizio fotografico, quando Guardiola era ancora una giovane promessa del calcio (aveva 23 anni).

Pep Guardiolae Cristina SerraFonte foto: ANSA
La coppia al Centre Court prima dell’inizio delle partite dei Campionati di Wimbledon, in Gran Bretagna

Vent’anni dopo era arrivato il matrimonio a Matadepera. Una cerimonia lontana dai riflettori, come anche tutta la loro vita privata.

I figli

Negli anni, la coppia ha dato alla luce tre figli: Maria, Marius e Valentina.

Maria, nota influencer con oltre un milione di follower su Instagram, racconta la sua vita e i suoi viaggi e nel tempo si è guadagnata ampia visibilità.

Marius, 22 anni, è amministratore delegato di tre società e vive a Dubai. La più piccola, Valentina, è ancora una studentessa e per ora sembra essere la più discreta dei tre.

Chi è Pep Guardiola

Pep Guardiola, nato il 18 gennaio 1971 a Santpedor, in Spagna, è l’allenatore del Manchester City, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi tecnici di tutti i tempi.

Dopo una carriera da calciatore come regista al Barcellona, ha rivoluzionato il calcio moderno come allenatore. Alla guida della stessa squadra di cui era stato calciatore, ha introdotto il “tiki-taka”, uno stile di gioco basato su possesso palla e movimenti rapidi, vincendo 14 trofei, tra cui 2 Champions League tra il 2008 e il 2012.

Dal 2013 al 2016 ha allenato il Bayern Monaco, in Germania, e dal 2016 è tecnico del Manchester City, con cui ha vinto numerosi titoli, tra cui il “Treble” nel 2023 (Premier League, FA Cup e Champions League).

Chi è Cristina Serra

Cristina Serra, nata nel 1973 a Manresa, in Catalogna, è una giornalista, scrittrice e imprenditrice spagnola.

Proviene da una famiglia legata al mondo della moda: i suoi genitori gestivano una boutique di lusso a Manresa, un’attività in cui Cristina è stata coinvolta sin da giovane, contribuendo alla sua gestione.

,,,,,,,,