,,

Perché Papa Francesco non celebrerà il Te Deum e la messa

Il portavoce del Vaticano ha fatto sapere che Papa Francesco non celebrerà il Te Deum e i Primi Vespri a causa di una sciatalgia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le condizioni di salute di Papa Francesco gli impediranno di celebrare il Te Deum e la messa di inizio anno. Il portavoce della sala stampa vaticana Matteo Bruni ha fatto sapere attraverso un comunicato che “a causa di una dolorosa sciatalgia le celebrazioni di questa sera e di domani mattina presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana non saranno presiedute dal Santo Padre Francesco”.

“I Primi Vespri e Te Deum – scrive ancora Bruni – di questa sera, 31 dicembre 2020, saranno presieduti da Sua Eminenza il Card. Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, mentre la Santa Messa di domani, 1° gennaio 2021, sarà presieduta da Sua Eminenza il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato”.

Quanto alla celebrazione di domani, 1° gennaio, Bruni fa sapere che “Papa Francesco guiderà comunque la recita dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico, come previsto”.

Addio 2020: le foto simbolo di un anno che ci ha cambiato la vita Fonte foto: ANSA
Addio 2020: le foto simbolo di un anno che ci ha cambiato la vita
,,,,,,,,