Oscar 2021, Laura Pausini sarà protagonista: arriva la nomination
Oscar 2021: l'Italia sarà rappresentata da Laura Pausini e dal film Pinocchio di Matteo Garrone, nominato per i costumi e il trucco
Agli Oscar 2021 Italia sarà rappresentata da Laura Pausini e da Matteo Garrone. Nelle scorse ore è giunta la notizia della nomination della canzone ‘Io sì (Seen)’, firmata dalla stessa Pausini, da Niccolò Agliardi e da Dianne Warren (versione inglese). Il brano si è già aggiudicato il prestigioso Golden Globe. Il regista Garrone sarà protagonista con il film ‘Pinocchio‘, nominato per i costumi di Massimo Cantini Parini e il trucco. Non ce l’ha fatta invece ‘Notturno‘ di Gianfranco Rosi, che non è stato inserito né nella rosa dei cinque della categoria ‘miglior film internazionale’, né in quella dei ‘documentari’.
La notte degli Oscar è prevista per la notte tra il 25 e il 26 aprile, in presenza – secondo quanto stabilito dagli organizzatori – ma da diverse città, compreso naturalmente il Dolby Theater. Le nomination sono state rese note da Nick Jonas e dall’ex Miss Mondo Priyanka Chopra, collegati da Londra mentre il Presidente dell’Academy si trovava nel Museo del cinema di Los Angeles, struttura realizzata da Renzo Piano.
‘Io sì (Seen) è il brano di ‘La vita davanti a sé’: il film vede protagonista Sophia Loren, diretta da suo figlio, Edoardo Ponti
‘Io sì (Seen)’ è un singolo di Laura Pausini, pubblicato il 23 ottobre 2020 per la colonna sonora del film ‘La vita davanti a sé‘. Il brano risulta essere la prima canzone non in inglese a vincere un Golden Globe. Il testo della versione italiana è stato scritto dalla Pausini e da Niccolò Agliardi mentre il testo e la musica nella versione originale sono stati composti dalla compositrice statunitense Diane Warren.
‘La vita davanti a sé’ ha come protagonista Sophia ed è stato diretto da suo figlio, Edoardo Ponti.