,,

Novara, uomo morto accoltellato dopo una lite tra vicini

L'aggressione sarebbe nata da una lite per questioni condominiali. L'uomo si sarebbe accasciato in strada dopo essere fuggito

Un 59enne di origini albanesi è morto all’ospedale di Novara, dopo essere stato accoltellato questa mattina da un vicino di casa, nel rione Santa Rita della città piemontese. Secondo quanto riportato da Tgcom24, l’aggressore, un italiano di 63 anni, si trova in Questura dove è stato sottoposto a interrogatorio dalla polizia. Dalle prime ricostruzioni, il delitto sarebbe scaturito da una lite per questioni condominiali.

Da quanto riportato da Repubblica emerge che le discussioni tra i due uomini andrebbero avanti da tempo. Gli agenti indagano per risalire alla dinamica dei fatti e perché l’aggressore avesse incontrato il vicino armato di coltello. Dopo essere stato colpito la vittima si sarebbe allontanata dal luogo della lite fino ad accasciarsi vicino a un sottopasso. Soccorso dal 118 è stato trasportato all’ospedale di Novara ma è morto poco dopo il suo arrivo per le ferite riportate allo stomaco.

“È caduto a terra qui davanti, chiedeva aiuto”, avrebbero raccontano alcuni testimoni, alcuni dei quali hanno contattato il 112.

Sarebbe stato lo stesso aggressore a chiamare gli uomini della volante della questura di Novara, raccontando loro di essersi difeso in risposta all’aggressione del vicino.

VirgilioNotizie | 17-07-2021 20:33

novara Fonte foto: ANSA
,,,,,,,