,,

Nonna dimentica la nipotina in auto: bimba morta, qualche mese prima fratellino annegò mentre la donna dormiva

Prima la morte del nipotino, annegato mentre dormiva, ora quella della bimba: guai per una nonna americana

Pubblicato:

Una donna è accusata di omicidio colposo aggravato dopo la morte della nipote di 7 mesi. La piccola è stata dimenticata in auto dalla nonna che si è resa conto troppo tardi di aver lasciato la bimba nella vettura sotto il sole. Solo qualche mese prima era morto un altro nipotino, proprio mentre l’anziana donna avrebbe dovuto prendersi cura di lui.

Dimentica la nipote in macchina, la tragedia

Teatro della tragedia è una cittadina della Florida, sconvolta per quanto accaduto alla piccola Uriel. La bimba, infatti, è morta dopo essere stata dimenticata in auto dalla nonna, Tracey Nix.

Secondo quanto emerso sembra che la donna fosse rientrata da un pranzo insieme alla bimba, ma al momento di rincasare non avrebbe portato con sé la nipotina. La nonna avrebbe quindi affrontato il pomeriggio in tranquillità, esercitandosi anche al pianoforte, per poi ricordarsi della piccola.

Ma per la bambina non c’era già più nulla da fare, con l’abitacolo dell’auto reso rovente dalle alte temperature della giornata. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimare la bimba.

Un anno fa la morte del fratellino

Tracey Nix, purtroppo, non è nuova tragedie familiari. Come riferiscono i media locali, che hanno fornito un quadro attento e preciso sulla donna, la nonna era rimasta coinvolta in un altro grave episodio nei mesi precedenti.

Nel 2021, infatti, mentre doveva prendersi cura del nipotino, si addormentò e per una serie di tragiche fatalità avvenne un grave incidente. Mentre la donna dormiva il piccolo cadde in uno stagno vicino casa e annegò.

Una volta ricevuta la notizia, la figlia che era incinta di 6 mesi della piccola coinvolta nel secondo dramma, corse verso casa della madre ma nel tragitto rimase coinvolta in un incidente frontale con la sua auto. Non riportò gravi conseguenze ma all’arrivo sul posto trovo il suo bambino ormai privo di vita.

L’accusa alla nonna

Nel caso del 2021 la nonna se la cavò con l’archiviazione del caso. I giudici, che indagarono sugli avvenimenti, reputarono infatti l’episodio come un tragico incidente.

Ora, però, in Florida si alzato il polverone sulla morte della piccola Uriel. Per questo la nonna è stata accusata di omicidio colposo aggravato.

polizia-usa Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,