,,

Napoli, muore quindicenne investita attraversando la strada

Il ragazzo che l'ha travolta insieme all'amica 14enne è adesso indagato per omicidio stradale

Una quindicenne a Napoli è morta dopo essere stata investita mentre attraversava la strada con un’amica. Quest’ultima, una ragazza di 14 anni, è rimasta ferita nell’urto, ora è ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli, ma non sarebbe in pericolo di vita, dovrà sottostare a trenta giorni di prognosi per la frattura della gamba destra, come riferito da Repubblica.

Napoli, muore quindicenne investita attraversando la strada: l’incidente

Alla guida della Smart 4 posti che le ha investite c’era un 21enne, al quale è stata ritirata la patente e che è stato sottoposto al test dell’alcool e a un altro esame per verificare che non fosse sotto effetto di stupefacenti. Gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale diretti dal capitano Antonio Muriano lo stanno indagando per omicidio stradale.

L’incidente è avvenuto nella notte a Piazza Carlo III, nel centro del capoluogo campano, zona molto frequentata anche di notte, caratterizzata da un tratto di strada molto pericoloso con due carreggiate divise da uno spartitraffico rialzato, come riporta Adnkornos.

Napoli, muore quindicenne investita attraversando la strada: la dinamica

Secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, il ragazzo, malgrado la zona fosse illuminata, non si sarebbe accorto delle due giovani sulla carreggiata e ha preso in pieno la 15enne. Dalle prime informazioni sull’asfalto non ci sarebbero segni di frenata sull’asfalto, indice probabilmente del fatto che il guidatore andasse a velocità sostenuta.

Nello schianto la ragazza ha sfondato il parabrezza ed è stata sbalzata a diversi metri di distanza dal luogo dell’impatto. Cadendo ha battuto violentemente la testa sullo spartitraffico. Il 21enne, ora in stato di choc, si sarebbe fermato insieme ad un’altra ragazza con lui a bordo per prestare soccorso alla 15enne.

Le due ragazze abitano a Calata Capodichino, non molto lontano dal luogo dell’incidente, e probabilmente stavano tornando a casa.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-08-2020 13:08

incidentenapoli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,