Morta una donna nello scontro tra auto e trebbiatrice tra Copertino e Galatina vicino Lecce: grave il marito
L’incidente è avvenuto lungo la provinciale che collega i comuni di Copertino e Galatina, in provincia di Lecce. La vittima è una donna di 32 anni
È di un morto e un ferito il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di lunedì 19 giugno a Copertino, in provincia di Lecce. Ad avere la peggio è stata una donna di 32 anni di Copertino, C.D. le sue iniziali, deceduta sul colpo. Ferito il marito di 39 anni, che era alla guida dell’Alfa Romeo 159 station wagon che si è scontrata con una trebbiatrice.
- Il marito della vittima è in ospedale
- Ricostruzione dell’incidente effettuata dai carabinieri
- Sotto sequestro i mezzi coinvolti
Il marito della vittima è in ospedale
L’uomo è ricoverato nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 21 lungo la strada provinciale che collega Copertino a Galatina, all’altezza della zona industriale del comune di Copertino.
Le cause dello scontro non sono ancora state chiarite e sono al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute sul luogo dell’incidente.
Ricostruzione dell’incidente effettuata dai carabinieri
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere. La parte anteriore dell’auto, infatti, si è completamente deformata dopo il violento impatto con il mezzo agricolo.
L’incidente è stato rilevato dai carabinieri della compagnia di Gallipoli e della tenenza di Copertino. Inoltre, sul posto sono giunte due ambulanze del 118 per prestare soccorso alle persone coinvolte.
Il conducente della trebbiatrice, un 24enne di Copertino, è stato visitato in via precauzionale presso l’ospedale della cittadina pugliese, ma non ha riportato conseguenze fisiche.
L’incidente è avvenuto tra Copertino e Galatina, in provincia di Lecce
Sotto sequestro i mezzi coinvolti
Dopo i rilievi di rito i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro. La salma della donna rimasta uccisa nell’incidente, una 32enne di Copertino, è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
I guidatori dei due mezzi coinvolti nello schianto sono stati sottoposti a test per la rilevazione di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Spetterà ora ai carabinieri ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto nella tarda serata di lunedì 19 giugno sulla provinciale che collega i comuni di Copertino e di Galatina, in provincia di Lecce.