,,

Morgan attacca Ambra dopo il caos X Factor 2023 alla vigilia della nuova puntata: il graffio sugli Astromare

Frecciata di Morgan ai danni di Ambra dopo il licenziamento da X Factor: Angiolini ha preso sotto la sua ala gli Astromare e l'ex Bluevertigo ha detto la sua

Pubblicato il:

Morgan a X Factor non c’è più, ma le sue frecciatine proseguono: gli Astromare sono stati affidati ad Ambra Angiolini e l’ormai ex giudice ha colto l’occasione per dire la sua. Quella di giovedì 23 novembre è la prima puntata di X Factor dopo il licenziamento di Morgan.

Morgan attacca Ambra Angiolini

La band degli Astromare, l’unica dell’ex Bluvertigo che è rimasta in gara, sarà affidata ad Ambra.

Morgan ha reagito con una battuta graffiante: ”Hanno affidato gli Astromare ad Ambra? Così qualcuno le insegna il do maggiore“.

MorganFonte foto: ANSA

Ma non è tutto: l’Adnkronos rivela il contenuto di una chat che Morgan condivide con alcuni giornalisti.

Morgan sul suo licenziamento

”Quello che è successo a X Factor è il sintomo di un Paese completamente allo sbando dal punto di vista culturale“, ha sentenziato l’artista.

E ancora: “Potete riguardare tutte le puntate sin dalle audizioni e vedrete che l’unico elemento che ha portato una conoscenza e una preparazione professionale ed artistica è stato trattato male. Così viene trattata la cultura in questo Paese”.

”È un grande dolore per me e per tutti coloro i quali si impegnano, studiano, hanno talento e merito, ma sono costretti a subire la prepotenza di uno squallido sistema di poteri economici che umiliano e vilipendono la qualità a favore di una ignoranza che si chiama esattamente analfabetismo funzionale”, ha aggiunto l’ex giudice di X Factor.

Che conclude in questi termini: ”Che non si scrivano stupidaggini sul copione della furia di Morgan e della prevedibilità di quel che è successo, ma si chiamino le cose con il loro nome: io non litigo, io combatto quel degrado, ed è cosa molto diversa”.

Dopo la sua esclusione da X Factor Morgan ha minacciato anche provvedimenti legali.

Morgan e i fuorionda di X Factor

Nel pomeriggio di venerdì 23 novembre, Morgan ha pubblicato un video su Instagram per attaccare la produzione di X Factor.

L’artista ha detto di avere appreso dell’intenzione degli autori di pubblicare alcuni fuorionda che lo immortalano.

Fatto da lui giudicato “immorale” perché a suo dire sarebbe come avere “la moglie piena e la botte ubriaca”.

Morgan contesta l’utilizzo della sua immagine nell’ambito di uno show dal quale è stato cacciato.

Morgan torna in Rai con StraMorgan?

Negli ultimi giorni si moltiplicano le voci su un possibile ritorno di Morgan in Rai.

Quando era nell’aria il suo licenziamento da X Factor in seguito alle battute caustiche ai danni di Fedez e Francesca Michielin e allo scontro con Ambra Angiolini, Morgan aveva lasciato intendere che avrebbe potuto fare ritorno sulla tv di Stato.

Il cantautore ha scritto di suo pugno un articolo sul sito Mowmag per dirsi “pronto per tornare in Rai”, “pronto per tornare a casa con StraMorgan”.

 

X Factor, Morgan attacca Ambra Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,