,,

Modena, accoltella il compagno alla gola durante una lite in macchina davanti ai figli piccoli

Nel Modenese una lite di coppia è finita con un accoltellamento per strada: i carabinieri hanno evitato il peggio

Pubblicato:

Nel Modenese, una lite di coppia è degenerata nel sangue. Una donna, al termine di un alterco iniziato durante un viaggio in auto, ha accoltellato alla gola il suo compagno, originario di Pavullo e classe ’65.

La discussione iniziata in auto e poi degenerata

Tutto, come raccontato dal Resto del Carlino, avrebbe avuto inizio da una discussione di coppia accesasi in auto, nel tragitto tra Pavullo e Maranello. I due fidanzati, mentre stavano transitando nel tratto serramazzonese della Nuova Estense, poco lontano da Valle, hanno alzato i toni e quella che era una lite verbale si è trasformata in un accoltellamento.

I toni si sono alzati e la coppia si è fermata. Secondo le ricostruzioni emerse avrebbe deciso di sostare nei pressi del distributore Barbergas di Valle. Qui il diverbio si è concluso in modo drammatico: tra le mani della donna sarebbe spuntato un coltello, puntato alla gola proprio compagno.

Modena, lite di coppia.Fonte foto: ANSA

L’intervento dei carabinieri

La donna ha affondato il colpo ma, fortunatamente, la lama, nonostante sia stata usata in una zona delicata del corpo, non avrebbe provocato una ferita mortale. Le condizioni della vittima, infatti, non sarebbero gravi (attualmente l’uomo è ricoverato all’ospedale di Baggiovara con una quindicina di giorni di prognosi).

La vicenda avrebbe potuto avere un epilogo ancor più tragico: decisivo l’intervento dei carabinieri che, non appena è scattato l’allarme, sono accorsi immediatamente sul posto per porre fine alla lite e far posare l’arma alla donna.

I figli avrebbero assistito alla lite

Sembra – ma la notizia resta in attesa di conferma – che alle violente scene della lite abbiano assistito anche i figli della coppia, che sarebbero stati seduti nei seggiolini posteriori della vettura.

A seguito della chiamata al 112, subito è stata avviata la macchina dei soccorsi, con un allarme diramato alle ambulanze dell’Avap di Serramazzoni e della Croce Rossa di Pavullo. Sia l’uomo colpito dalla coltellata sia la donna che l’ha sferrata hanno avuto bisogno di cure presso il nosocomio modenese.

ambulanza-bari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,