,,

Terni, accoltellato in centro senza motivo e ricoverato in gravi condizioni: è caccia all’uomo

Un uomo è stato improvvisamente accoltellato da uno sconosciuto mentre passeggiava con degli amici per le vie del centro della città umbra

Pubblicato:

Notte di improvvisa e inaspettata violenza per le vie di Terni. Un uomo è stato accoltellato apparentemente senza motivo, e si trova ora ricoverato in gravi condizioni.

L’accoltellamento in pieno centro

Sono circa le quattro della notte tra il 22 e il 23 settembre. Un uomo, un 35enne di nazionalità straniera (è un cittadino marocchino) sta passeggiando per le vie del centro insieme ad alcuni amici.

Improvvisamente, mentre il gruppetto attraverso a piazza Ridolfi, a pochi passi dal Municipio, uno sconosciuto si avvicina a loro.

Terni, accoltellato in centro senza motivo e ricoverato in gravi condizioni: è caccia all’uomoFonte foto: Tuttocittà
Il luogo dov’è avvenuta l’aggressione – Tuttocittà

Senza un apparente motivo, lo sconosciuto si appropinqua a uno degli uomini del gruppetto, gli dice qualche parola, lo accoltella e si dilegua.

L’arrivo dei soccorsi

Non appena realizzato cosa fosse successo, gli amici dell’uomo hanno chiamato il 118.

L’ambulanza ha trasportato con urgenza l’uomo in ospedale, dove ora è ricoverato in gravi condizioni, con prognosi riservata, nella rianimazione dell’ospedale “Santa Maria” di Terni.

In poco tempo sono intervenuti anche i militari del Nor della Compagnia del capoluogo umbro, che hanno iniziato le ricerche dell’aggressore.

Il comunicato dei carabinieri

In una nota rilasciata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni, come riportato da UmbriaOn, le Forze dell’Ordine parlano “un episodio di violenza gratuita che al momento non trova giustificazioni, se non in atti posti in essere da sbandati che, soprattutto di notte e verosimilmente sotto l’influenza di alcol o di sostanze stupefacenti, si aggirano per le vie cittadine”.

Secondo i Carabinieri, l’uomo “è stato avvicinato improvvisamente da una persona che, senza alcuna apparente ragione, dopo aver scambiato con lui due parole, lo ha colpito con un fendente al corpo facendolo accasciare immediatamente al suolo”.

Al momento le indagini dei militari sono comunque “serrate e volte ad identificare l’autore della violenta aggressione”.

A tal proposito, verranno sicuramente scansionate tutte le telecamere di sicurezza della zona, nella speranza di riuscire a individuare l’assaltatore.

carabinieri-macchina-automobile-1 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,