,,

Milano, si impicca a un albero del parco: trovato dopo ore

Un uomo di origini albanesi, di 35 anni, si è tolto la vita impiccandosi a un albero nel parco della Resistenza a Milano

Un uomo si è tolto la vita impiccandosi a un albero nel parco della Resistenza a Milano. Stando a quanto riporta Il Corriere, si tratta di un uomo di origini albanesi di 35 anni.

Secondo la ricostruzione, la vittima si sarebbe arrampicata sull’albero dopo essersi sfilata le scarpe. Giunto all’altezza di 8-9 metri, l’uomo ha riposto il borsello su un ramo e si è impiccato con la propria cintura. A scoprire il cadavere è stato un passante, in maniera del tutto casuale: era a spasso col suo cane e si era fermato sotto l’albero in cerca di pappagalli da osservare. E tra le fronde dell’albero ha individuato il corpo.

Dopo la chiamata al 112, sono accorsi polizia e vigili del fuoco che in circa due ore hanno recuperato il cadavere, dopo aver reciso alcuni rami che ostacolavano i soccorsi. Grazie ai documenti presenti nel borsello della vittima, i militari sono riusciti a identificarla: un uomo albanese di 35 anni, senza alcun precedente penale, né domicilio o residenza a Milano.

Non sono ancora chiari il movente e la dinamica della morte, anche se non ci sono dubbi che si tratti di suicidio. L’autopsia dovrà stabilire se l’uomo avesse assunto droghe o alcol prima di farla finita. Da un primo esame, sembrerebbe che il corpo dell’uomo sia rimasto appeso all’albero per otto ore, o forse anche di più. Oltre alle generalità dell’uomo, sarà importante ricostruire anche i suoi legami per comprendere i motivi che l’hanno spinto a compiere il gesto estremo.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-09-2019 15:39

polizia-11 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,