,,

Milano, scontro tra mezzi Atm e Amsa: 12 feriti. La dinamica

A Milano si è verificato uno scontro tra mezzi pesanti di Atm, l'azienda dei trasporti, e Amsa, quella che si occupa della raccolta dei rifiuti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Milano si è verificato uno scontro tra mezzi pesanti di Atm, l’azienda dei trasporti, e Amsa, quella che si occupa della raccolta dei rifiuti. Secondo quanto riporta l’Ansa, Il bilancio definitivo è di 18 persone coinvolte, di cui 12 in ospedale e 6 soccorse sul posto.

Scontro tra filobus e mezzo nettezza urbana, i feriti

L’Ansa riferisce che una donna di 49 anni, passeggera del filobus della linea 90, è stata sbalzata dal mezzo ed è finita in coma. Il conducente del bus, invece, ha riportato un trauma cranico commotivo ma non è in condizioni gravi.

Altre nove persone hanno riportato contusioni e un’altra la sospetta frattura del femore.

Sul mezzo dell’Atm c’erano 15 persone e l’autista di uno dei due veicoli è rimasto incastrato nell’abitacolo. Il 118, secondo quanto riporta l’Ansa, ha dichiarato una maxiemergenza e ha inviato alcuni mezzi.

I feriti sono stati trasportati in vari ospedali cittadini, mentre le altre persone sono valutate sul posto. Stando a quanto riferito dal 118, una persona, all’arrivo dei soccorritori, era in arresto cardiaco ed è stata rianimata sul posto e poi trasportata all’ospedale Sacco.

Scontro tra mezzi Atm e Amsa, le dinamiche

A causare lo scontro sarebbe stato il mancato rispetto di una precedenza da parte di uno dei mezzi. Come riferisce l’Ansa, gli agenti della Polizia locale stanno aspettando di sentire i conducenti che, però, sono in ospedale.

Si cerca di capire se in zona sono presenti telecamere i cui video potrebbero aiutare a comprendere le dinamiche dello schianto.

Stando a quanto si apprende, l’impatto con il mezzo dell’Amsa sarebbe stato così forte che il filobus dell’Atm sarebbe stato scaraventato dalla corsia preferenziale su quella normale. Le immagini dell’incidente testimoniano la violenza dello scontro.

Amsa, in un comunicato, ha fatto sapere che “si è immediatamente messa a disposizione delle autorità per fornire tuti gli elementi utili a far luce sull’accaduto”. Sulla nota dell’azienda poi viene spiegato: “Amsa esprime vicinanza ai cittadini coinvolti e ribadisce tutta la propria disponibilità a collaborare per accertare la dinamica dell’incidente”.

A Ortigia, invece, si è verificato nella notte un incidente mortale in seguito al quale hanno perso la vita due giovanissimi.

incidente-milano-3 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,