,,

Occupa posto disabili: assessore lo riprende e poi offre il caffè

Milano: l'assessore Paolo Limonta prima riprende un giovane che ha parcheggiato in un posteggio per disabili, poi gli offre un caffè

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Rombando con la sua decapottabile è giunto innanzi a un bar di Milano, parcheggiando nel posteggio riservato ai disabili. Ma lui, che di nome fa Andrea, è un giovane di 26 anni sano e in forma. Se ne è subito accorto Paolo Limonta (maestro elementare e assessore all’edilizia scolastica di Milano) che vedendolo entrare nel locale – pure senza mascherina – si è rivolto a lui con “estrema gentilezza” mostrandogli il cartello stradale e facendogli notare che c’era un posto libero più avanti, riservato a tutti e non solo ai disabili. Così Andrea ha spostato il suo veicolo e poi si è visto offrire un caffè da Limonta, come promesso in precedenza da quest’ultimo.

A raccontare l’accaduto è stato lo stesso Limonta su Facebook. “È rimasto pochissimo – ha scritto -. Il tempo di bere un caffè, dirmi che si chiama Andrea e che ha ventisei anni. L’età di mio figlio Rahul. Quando se n’è andato mi ha ringraziato per il caffè e mi ha detto che gli ha fatto molto piacere incontrarmi”.

“Spero davvero che fosse sincero – ha proseguito Limonta -. Mi intristisce vedere ragazzi che gettano via così la loro giovinezza. Che non hanno assimilato la bellezza del vivere in una comunità dove rispettare ed essere rispettati è l’elemento centrale del crescere, bene, ogni giorno”.

“Mi auguro che Andrea si ricordi davvero questo incontro – ha concluso l’assessore -. E ne faccia tesoro. Io sono ottimista. Anche perché è ripartito senza far rombare il motore”.

parcheggio disabili Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,