,,

Milano, agenti sventano corteo contro Dpcm: antagonisti fermati

Una manifestazione non autorizzata contro il Dpcm a Milano è stata interrotta dalle Forze dell'ordine per il rischio scontri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Milano le forze dell’ordine hanno spento sul nascere una manifestazione non autorizzata, organizzata da antagonisti, per protestare contro il Dpcm. Come riporta l’Ansa, circa venti manifestanti sono stati fermati e identificati lungo viale Monza mentre stavano per raggiungere piazza Loreto, da dove, intorno alle 20.30, sarebbe dovuto partire il corteo.

Visti il precedente degli scontri di lunedì nel capoluogo lombardo, partiti proprio dallo stesso piazzale, le forze dell’ordine si sono fatte trovare in grande numero già dispiegate sul punto di partenza della manifestazione.

Al punto d’incontro dell’iniziativa, pubblicizzata sui social attraverso volantini virtuali senza firma, non si è presentato nessuno, proprio per l’effetto deterrente provocato dalla presenza massiccia degli agenti, e il corteo non ha avuto luogo.

Soltanto il gruppetto di antagonisti intercettati da polizia e carabinieri hanno tentato di raggiungere il punto di incontro. In circa 30 minuti i manifestanti sono stati identificati per essere poi sono stati lasciati liberi di proseguire in direzione periferia. Momenti di stallo si sono avuti quando alcuni di loro hanno cominciato a urlare “Aiuto, ci stanno sequestrando!”, per attirare l’attenzione dei residenti affacciati alla finestra.

Roma, tensioni a sit in contro lockdown: interviene la polizia Fonte foto: Ansa
Roma, tensioni a sit in contro lockdown: interviene la polizia
,,,,,,,,