Milan-Inter, scintille in tribuna tra Ghali e Salvini: nuova polemica
Scintille allo stadio San Siro di Milano durante il derby Milan-Inter tra Ghali e Salvini: cosa è successo tra il cantante e il politico
Sta facendo il giro del web un filmato registrato in occasione del derby di Serie A tra Milan e Inter, andato in scena allo stadio ‘San Siro’ di Milano nella serata di domenica 7 novembre e terminato 1-1, in cui si vede il cantante Ghali inveire contro il leader della Lega Matteo Salvini.
I due hanno documentato sui rispettivi social network la loro presenza al match, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, ma per il momento non hanno rilasciato commenti sull’accaduto.
Ghali contro Salvini: i precedenti
Non è la prima volta che si innesca una polemica tra Ghali e Salvini.
Nel luglio 2019, il cantante ha citato polemicamente Salvini in una canzone (“Salvini dice che chi è arrivato col gommon’ / Non può stare .it, ma stare .com”).
In un altro verso della stessa canzone (il remix di ‘Vossy Bob’ di Stormzy), Ghali canta (stavolta senza riferimenti): “Alla partita del Milan ero in tribuna con gente / C’era un politico fascista che annusava l’ambiente / La squadra da aiutare a casa propria praticamente / Forse suo figlio è pure fan, ché mi guardava nel mentre”.
In quell’occasione, il leader leghista aveva risposto su ‘Twitter’, riportando il verso sul “politico fascista” e commentando: “Mi insulta ma la sua musica non mi dispiace, è grave???”.
Su ‘Instagram’, lo stesso Salvini ha condiviso un video in cui si sentono le due frasi incriminate. Il suo commento: “Agli insulti rispondiamo come meglio sappiamo fare, con saluti e tanti bacioni”.
A ‘La Repubblica’, Ghali aveva spiegato così la rima contro Salvini: “Sono un artista e fare politica non è necessariamente il mio compito. La mia musica racconta la mia storia e il rap, che è nato come denuncia sociale e che da sempre è il mio pane quotidiano. Era il mezzo migliore per soddisfare la mia esigenza di prendere una posizione nei confronti di chi sfrutta la paura per creare un nemico”.
Il cantante ha poi aggiunto sullo stesso argomento: “Non condivido il pensiero di Salvini e ho trovato giusto esprimerlo attraverso la mia arte”.
A distanza di diversi mesi, ora Ghali e Salvini sono tornati protagonisti di una nuova polemica.