,,

Meloni al congresso della Cgil, alcuni delegati escono dalla sala cantando "Bella ciao": il video

La premier Giorgia Meloni è stata contestata al XIX Congresso nazionale del sindacato da alcuni delegati che hanno lasciato la sala per protesta

Pubblicato:

È stata il primo presidente del Consiglio a prendere parte a un congresso della Cgil dopo 27 anni, ma non si aspettava un’accoglienza diversa. La premier Giorgia Meloni è stata contestata nella seconda del XIX Congresso nazionale del sindacato da alcuni delegati che hanno lasciato la sala cantando “Bella ciao” per protesta.

Meloni alla Cgil, le contestazioni

La scena è avvenuta appena Giorgia Meloni è salita sul palco. Il presidente ha guardato in silenzio i 24 contestatori uscire, accennando una smorfia prima di prendere la parola: “Ringrazio tutta la CGIL, anche chi mi contesta, alcuni manifesti mi hanno fatto anche ridere, come quello che diceva ‘Pensati sgradita’. Non pensavo che la Ferragni fosse un metalmeccanico” ha detto la premier, riferendosi alla frase sull’abito che l’influencer ha indossato all’ultimo festival di Sanremo.

Mi fischiano da trent’anni, sono cavaliere al merito…” ha affermato dicendosi divertita dalle “ricostruzioni” che ha letto riguardo ai suoi timori nell’affrontare l’arena della Cgil.

“Non so che accoglienza aspettarmi in ogni caso penso che sia giusto esserci” aveva detto la premier Giorgia Meloni arrivando all’evento del sindacato organizzato a Rimini.

Molti delegati hanno portato dei peluche lasciati sui banchi vuoti in segno di protesta, insieme agli slogan contro la premier per la “strage di Cutro”.

Alla fine il presidente del Consiglio se ne è andata “soddisfatta”, raccogliendo solo qualche applauso di circostanza.

giorgia-meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,