,,

Marcorè è uguale a Conte, la sua imitazione è virale

Un successo il ritorno in tv di Serena Dandini

Era Giuseppe Conte o no? Qualcuno se lo deve essere chiesto per forza. Merito di Neri Marcorè tornato a fare le imitazioni in tv grazie al nuovo programma di Serene Dandini, Stati Generali che ha fatto il debutto ieri sera su Rai3. L’attore e uomo di spettacolo non ha deluso le aspettative portando in scena un premier praticamente perfetto, soprattutto nella voce.

Il collegamento con la Dandini in studio dal Parlamento è surreale. Sembra di avere davvero in diretta tv l’ennesimo intervento del premier Conte. Ma in una dimensione diversa. Mica tanto a dire il vero. Presiede una riunione di condominio in cui i parlamentari sono i vari leader di partito, c’è la marescialla Meloni che ripete di essere una donna e cristiana; il capitano Salvini che ha un arretrato di 49 milioni di euro, e così via…

Marcorè apprezzato anche per la scenetta con il vero Marco Mengoni è fantastico e si merita tutti gli applausi del popolo virtuale che ancora oggi sottolinea la bravura dell’attore nel riprodurre fedelmente le inflessioni vocali di Conte. Il trucco, ed anche una vaga somiglianza, hanno fatto il resto.

Marcorè = Conte, l’equazione è subito scritta per i social che twittano in continuazione: “Già solo questo Conte di Neri Marcore’ vale il programma da solo…ed è appena iniziato”; “Neri Marcorè è il re dell’Universo!”; “Neri Marcorè fantastico!! La voce di Conte UGUALE!“; “Sto morendo dalle risate dalla perfetta imitazione del grande Neri Marcore’ di Conte”; “le imitazioni di Neri Marcorè sono il fiore all’occhiello di questo programma” ed infine chi racconta l’aneddoto raccontato dallo stesso Marcorè a Radio Dj: “Neri Marcorè bravissimo. In una trasmissione radiofonica l’ho sentito che raccontava che per diventare Conte, ci sono volute quattro ore e mezza al trucco. E ne è valsa la pena, perchè è uguale proprio al Presidente del Consiglio”.

Sempre più uomo in prima linea, anche nel mondo spesso parallelo alla politica dello spettacolo, il premier Conte nei giorni scorsi dopo aver sostenuto Amadeus e la raccolta benefica Una serata di stelle in onda in prima serata su Rai1, era stato protagonista anche di un siparietto a distanza con Fiorello. Avvicinato dall’inviato di Fiore, Fabrizio Biggio, il presidente del Consiglio aveva minacciato simpaticamente lo showman di Viva Raiplay con tanto di video e post social: “Fiorello noi due ci vedremo presto, molto presto. E faremo i conti”.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-11-2019 14:43

ej9l4zdxyaaheyn Fonte foto: Twitter Rai3
,,,,,,,