Malore durante la guida, giovane si schianta con l'auto contro un muro: tragedia ad Acireale
Un medico che passava di lì per caso ha tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Le prime ricostruzioni della tragedia di Acireale
Ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un muro. Così un giovane ha incontrato la morte a Guardia Mangano, frazione di Acireale, nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio.
Malore durante la guida: il tragico incidente
Secondo una prima ricostruzione il giovane stava percorrendo la strada che da Guardia Mangano conduce a Stazzo, altra frazione di Acireale, nel Catanese.
L’uomo – un 45enne secondo ‘L’Opinione della Sicilia, 22enne secondo altre testate locali – di cui non sono note la provenienza né l’identità, improvvisamente ha perso il controllo del proprio mezzo e si è schiantato contro un muro.
I soccorsi
Sulla stessa strada stava transitando un medico rianimatore insieme alla sua compagnia di ciclisti. Quest’ultimo, dipendente dell’ospedale Cannizzaro, ha assistito all’incidente e si è subito adoperato per soccorrere il giovane.
Il medico gli ha subito praticato un massaggio cardiaco nell’attesa dell’arrivo del 118. Gli operatori hanno continuato con le manovre di rianimazione, ma per il giovane automobilista non c’è stato più nulla da fare.
Dai primi accertamenti emerge che la vittima potrebbe aver accusato un malore proprio mentre si trovava alla guida.
Le indagini
Sul posto sono poi arrivati i vigili urbani di Acireale e i carabinieri della stazione di Guardia Mangano. Gli inquirenti hanno dunque effettuato tutti i rilievi per ricostruire la dinamica del tragico incidente.
Purtroppo nelle ultime ore un altro giovane ha perso la vita nel corso di un incidente. A Taranto, infatti, un 17enne a bordo di uno scooter si è schiantato contro un muro a Taranto e ha perso la vita sul colpo.