,,

Lorella Cuccarini epurata in Rai, il tweet indignato della Meloni

La leader di Fratelli d'Italia scende in campo con un messaggio contro la probabile epurazione della Cuccarini in Rai

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non si placano le polemiche intorno alla “non” riconferma in Rai, oramai quasi sicura, di Lorella Cuccarini che il prossimo anno non dovrebbe più condurre La Vita in Diretta nel day time pomeridiano di Rai 1. Una scelta quella della tv di Stato che sarebbe dipesa soprattutto da ragioni politiche e contro cui si è scagliata in queste ore la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni con un tweet al veleno: “Ingiustificabile“.

La notizia è risaputa e oramai è diventata virale, in rete e non solo. La Cuccarini non sarebbe stata riconfermata al timone della trasmissione La Vita in Diretta, nonostante gli ottimi ascolti contro la corazzata D’Urso, per una ragione politica. Dietro il “no” alla Cuccarini, ci sarebbero le sue idee vicine al sovranismo salviniano peraltro mai nascoste dalla stessa show girl.

Alle polemiche degli ultimi giorni si è aggiunto in queste ore il tweet al fulmicotone di Giorgia Meloni che ha scritto: “Secondo indiscrezioni Lorella Cuccarini non sarà confermata in Rai per motivi politici. Escludere per cieca ideologia una professionista qualificata e amata è ingiustificabile. Epureranno tutti coloro che non si piegano a diktat partito?”. La leader di Fratelli d’Italia ha poi taggato l’hashtag #iostoconlorella per esprimere la sua solidarietà piena alla Cuccarini.

Le parole della Meloni hanno ovviamente riportato in trend l’argomento Cuccarini sui social. In tanti hanno ripreso a esprimere anche la loro di solidarietà alla show girl ma altrettanti, ieri come oggi, hanno ricordato che “molto probabilmente la Cuccarini è ritornata in tv, su Rai 1, proprio per motivi politici spinta dalla Lega e da Salvini, così come, sembra, sia stata tolta per motivi altrettanto politici”.

cuccarini-meloni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,